RSS Facebook Twitter

Sono valide le lezioni di biliardo?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Sono valide le lezioni di biliardo?

Messaggioda martille » martedì 31 agosto 2010, 11:10

non è un problema del biliardo ............ a parte pochi sport di elite, è un problema dello sport in generale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 31 agosto 2010, 14:07

Martille nella sala che frequento i biliardi lavorano MEDIAMENTE circa 7 ore al giorno.

Facciamo il calcolo su un biliardo di questa sala.
7ore/g   X   31gg=217ore/mens.   X   7euro/h= 1519euro/mese


Spese:

i panni li cambia una volta l'anno.

costo del cambio mensile 400euro  /  12mesi = 29euro circa (comprese le biglie)
aggiungo 100euro (enormità) al mese di energia elettrica
aggiungo spese generali forfettarie (affitto, lavoranti, pulizie, ecc.) 500euro

facciamo i conti finali    guadagni - spese

1519 -     entrata
   29-      uscita
 100-      uscita
  500      uscita

totale      890 euro mensili per un biliardo.

Se ho dimenticato qualcosa o ti sembra che abbia esagerato o difettato in qualcosa, prosegui pure tu.

E' ovvio che la spesa più grossa è l'affito del locale che credo si aggire attorno alle 1300 euro, ma se calcoli che ha 3 biliardi, il bar dove tutto costa come un bar normale, le carte, le macchinette, le scommesse, e altro, alla fine le 500 euro di spese di gestione mi sembrano azzeccate se non addirittura alte.

Ciao  :)

P.S.: spero di non aver sritto cavolate
Ultima modifica di 1970_Nicola il martedì 31 agosto 2010, 14:07, modificato 2 volte in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Sono valide le lezioni di biliardo?

Messaggioda martille » martedì 31 agosto 2010, 15:32

hai dimenticato più di qualcosa

1) le spese sono di molto superiori a quello che dici
2) 31 giorni al mese vuol dire lavorare 7 giorni su 7 ....... per 12 mesi l'anno .... e per fare 7 ore devi stare aperto almeno 15. Vuol dire che lavori per 2 ........ o si lavora almeno in 2 ........ quindi stipendio, contributi ecc.  ........... ed i costi salgono ancora.

con 7 ore al giorno con 4 tavoli .... lavorando tutti i giorni che cristo manda in terra, ci cacci un normale stipendio .... se non hai dipendenti......
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 31 agosto 2010, 20:45

Maurizio contributi de che??????

La sala in questione conta due soci e due aiutanti che ovviamente non sanno cosa siano i contributi e credimi se ti dico che prendono al massimo al massimo 800 il ragazzo e 500 la ragazza perchè fa solo mezza giornata.
Per quanto riguarda le 7 ore, ti ho fatto la media estiva, periodo sicuramente calante in clientela.
La sala apre alle 8 del mattino e chiude la sera alle 21 con una pausa pranzo di circa 1.5 ore.
Quante ore sono?

Inoltre come ti ho già specificato, nel computo delle entrate non ti ho messo le carte, il bar, le scommesse, i videopoker, ecc., e converrai con me che le 100 euro mensili di energia elettrica per un solo biliardo è tantissimo, ho esagerato insomma!!!
Quindi Maurizio, credimi se ti dico che di soldi, almeno questa sala, ne fa tanti.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Messaggioda martille » martedì 31 agosto 2010, 22:00

Oddio e questo cosa c'entra ????
Ci sono persone straricche perchè fanno le rapine in banca. Non versare contribuiti è un reato ..... a prescindere .... cosa c'entrano le associazioni sportive ???

E poi rispondi alla mia domanda, come mai per gli altri sport nessuno si scandalizza ???

E comunque credimi .... questa è una sala che renderà pure ... ma non è la norma.

P.S. un biliardo da acceso consuma 1,5 KWh e l'energia elettrica in estate la usi anche per i condizionatori .... mentre d'inverno paghi il riscaldamento. Chiaro che se uno non paga fitto ed ha 10 biliardi che lavorano le cose cambiano .... Per la maggior parte delle sale, se l'unica fonte fossero i biliardi .... il fallimento sarebbe sicuro, Per fare pari con 4 tavoli servono di media 4 ore al giorno per tavolo ..... 365 giorni l'anno. Per guadagnare .... devi andare oltre.
Ultima modifica di martille il martedì 31 agosto 2010, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Sono valide le lezioni di biliardo?

Messaggioda effe77 » mercoledì 1 settembre 2010, 3:59

si vabbè, ma tutto ciò con la validità delle lezioni che ci azzecca??? :boh:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Sono valide le lezioni di biliardo?

Messaggioda Rafflesia » martedì 7 settembre 2010, 2:54

In ogni caso non è detto che un istruttore federale sia più bravo ed efficace di un istruttore non federale..  :D
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 48 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti