RSS Facebook Twitter

AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 5 gennaio 2017, 17:29

afm ha scritto:Perchè? Il precedente di Auletta a mettere la biglia dietro pallino?

Veramente questa partita è da vedere dall'inizio alla fine...

E questa?

https://www.youtube.com/watch?v=34YRqa_HWZA

;)

Se non è tecnica questa e quella del precedente video... :boh:


MAtteo a che punto del primo video?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 5 gennaio 2017, 17:31

1970_Nicola ha scritto:
Bata_Reyes ha scritto:Ma infatti per me di tecnica ce n'è e ce n'è a bizzeffe. Quindi non concordo con Mosè su questo.
L'unica critica che io muovo a questa disciplina (e che ho scritto altre volte) è che venendo giocata solo in Italia è sostanzialmente senza futuro e senza sbocchi. Per quanto bella possa essere (e a me piace moltissimo) sarà sempre un eterno derby fra italiani, con qualche argentino ad intrufolarsi. Francamente lo trovo molto demotivante.
Ma questo ovviamente esula dal discorso tecnico.


Ale son d'accordo con te ma devo per forza farti una domanda:
secondo te come si fa ad uscire dai confini italiani?


È impossibile. Non puoi soppiantare le altre specialità. Ma neppure affiancarle...
È brutto da dire, ma l'unica via sarebbe l'eutanasia e ripartire con le discipline più praticate nel mondo.
Mi rendo conto però che anche questa sia una via non percorribile, non puoi cancellare una tradizione così radicata.
Per cui si è in un bel vicolo cieco e ci si resta.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 5 gennaio 2017, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda afm » giovedì 5 gennaio 2017, 17:32

26:00 e poco prima...
In generale tutto il video...
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 5 gennaio 2017, 17:39

Bata_Reyes ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:
Bata_Reyes ha scritto:Ma infatti per me di tecnica ce n'è e ce n'è a bizzeffe. Quindi non concordo con Mosè su questo.
L'unica critica che io muovo a questa disciplina (e che ho scritto altre volte) è che venendo giocata solo in Italia è sostanzialmente senza futuro e senza sbocchi. Per quanto bella possa essere (e a me piace moltissimo) sarà sempre un eterno derby fra italiani, con qualche argentino ad intrufolarsi. Francamente lo trovo molto demotivante.
Ma questo ovviamente esula dal discorso tecnico.


Ale son d'accordo con te ma devo per forza farti una domanda:
secondo te come si fa ad uscire dai confini italiani?


È impossibile. Non puoi soppiantare le altre specialità.
È brutto da dire, ma l'unica via sarebbe l'eutanasia e ripartire con le discipline più praticate nel mondo.
Mi rendo conto però che anche questa sia una via non percorribile, non puoi cancellare una tradizione così radicata.
Per cui si è in un bel vicolo cieco e ci si resta.

Perfetto è quanto mi aspettavo rispondessi.
La penso esattamente così. Non si può spingere il resto del mondo ad abbandonare discipline antiche come il mondo. Vediamola al contrario.
Nonostante i numeri dello snooker ma soprattutto del pool, in Italia la disciplina più giocata e seguita sono i birilli. Quindi, come dicevi tu, le tradizioni o le vecchie abitudini, sono difficili da rimpiazzare.
Personalmente, se fossi un giocatore che campa con i birilli, cambierei solo per motivi prettamente economici e se fossi sicuro di poter sfondare in altra disciplina.
Ultima modifica di 1970_Nicola il giovedì 5 gennaio 2017, 17:39, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 5 gennaio 2017, 17:46

Esatto, fra l'altro nel pool e nella carambola non che è si diventi milionari. Nel pool un po' di più, ma sono forse una decina quelli che guadagnano piuttosto bene.
L'unico sport dove girano i soldi veramente grossi è lo snooker... ma tanti auguri a chi vuole incrociare la stecca con Ronnie, Higgins, Trump, Ding, Selby, Robertson e Murphy!  :D
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 5 gennaio 2017, 17:46, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 5 gennaio 2017, 17:46

Bata_Reyes ha scritto:Esatto, fra l'altro nel pool e nella carambola non che è si diventi milionari. Nel pool un po' di più, ma sono forse una decina quelli che guadagnano piuttosto bene.
L'unico sport dove girano i soldi veramente grossi è lo snooker... ma tanti auguri a chi vuole incrociare la stecca con Ronnie, Trump, Ding, Selby, Robertson e Murphy!  :D


Non mi consoci allora  :D  :D  :D

Mi fa strano quanto dici della carambola. Pensavo che i campionissimi guadagnassero bene. Pensavo guadagnassero più dei campionissimi europei del pool. Spero almeno che il campione del mondo prenda più di quanto ha preso Gualemi.

Insoma Ale su che disciplina devo buttarmi per diventare ricco?  :D  :D  :D
Ultima modifica di 1970_Nicola il giovedì 5 gennaio 2017, 17:46, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 5 gennaio 2017, 17:48

afm ha scritto:26:00 e poco prima...
In generale tutto il video...
:ciao:


E si, spettacolo puro. Guardando quella 3 sponde aliena, mi sono ricordato di averla vista in diretta.
Cmq per quanto riguarda Cavazzana, c'è solo l'imbarazzo della scelta in merito a tiri spettacolari come questo. E' un fenomeno.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 5 gennaio 2017, 17:49

Poker!  :D

Comunque mi pare che Scarpentero aveva postato il premio per il mondiale di carambola: 10'000 $. In pratica 'na miseria. Poi magari ci sono open che pagano un po' meglio, ma insomma...
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 5 gennaio 2017, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 5 gennaio 2017, 17:53

No a poker non sono capace, o meglio non sono per niente capace di barare o cose simili, mi beccherebbero subito.
E si, anche la carambola non è il massimo. Però presumo che, data la sua diffusione, i giocatori guadagnino molto con meeting, esibizioni e sponsor.
Sovente ho visto video di carambola riferiti a tornei svolti in cina. Penso che li prendano parecchi soldi.
Per il pool invece?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda Mose' » giovedì 5 gennaio 2017, 18:29

1970_Nicola ha scritto:Mosè credimi, più scrivi e più ci è chiaro che pensi di parlare da un piedistallo tutto tuo e che non vedi l'ora di buttar fango sul mondo dei birilli.

Hai detto parecchie cose errate ma soprattutto non hai pensato prima di digitare.
Nel mondo dei birilli ci sono più giocatori che si sono espressi o sono capaci di giocare a più discipline.
Nonostante io sia poco informato rispetto ad altri posso già farti 3 nomi che, ad esempio, a carambola potrebbero giocarsela anche con il tuo caro sir Ceulemans.
Aniello proviene dalla carambola a 3 sponde, G. Consagno fa frequentemente gare di biathlon di birilli e carambola a 3 sponde. Ho visto personalmente Maggio far sudare un forte giocatore di carambola a 3 sponde e inoltre so che spesso ha incrociato la stecca con Zanetti che più volte gli ha manifestato la sua ammirazione per la sua tecnica. Quindi di cosa parli?

Inoltre ti faccio notare che gli incontri come quelli deii video da te postati fanno riferimento ad esibizioni e questo cosa ti fa pensare? A me fa pensare che tali personaggi sono famossi in tutto il mondo o quasi e quindi fare questi incontri attira pubblico. E' un pò come vedere valentino rossi che guida la ferrari di F1.
A livello marketing hanno la stessa valenza.
Se organizzassi un incontro di carambola tra sir Ceulemans e Aniello, magari a Parigi, non ci andrebbe nessuno perchè Aniello non lo conosce nessuno in Francia.
Quindi ribadisco, di che stiamo parlando?


Maggio / Aniello e Consagno se la possono giocare con Ceulemans ?!?!
ecco dopo questa vado a Lourdes !!! mi riconfermate quanto arroganti siete voi che giocate a birilli  e la milionesima volta che sento dire che tizio e caio giocano a 3 sponde , e che sono pure forti , ma dove ??? ma quando ??? in che stato li avete visti ???
ma non avvicinateli neppure a 10 kg a sir Ceulemans , non lo dico io dal mio piedistallo , questo signore e' stato il giocatore piu' forte di tutti i tempi di 3 sponde , che potrebbe valere l'equazione = giocatore piu' forte di biliardo di tutti i tempi e di tutte le specialita' !!! dai non confondiamo una scarpa da uno zoccolo !!!

avrei voluto vederlo questo forte giocatore di 3 sponde che Maggio a impensierito.......come si chiamo e ti dico se e' un forte giocatore......

aggiungo per l'incontro a parigi , tra Aniello e Ceulemans , non e' che Aniello non lo conoscono in Francia , nessuno in tutto il mondo (a parte italia , argentina e uruguay) lo conosce !!! idem per i tuoi super Consagno e compani.......definiamoli con il loro nome , campioni di una piccola specialita' locale italiana , punto e riga.......e ho detto locale in quanto i birilli manco in tutt'italia si giocano !!!

ma ti pare che se Consegno o maggio fossero cosi' forti non andavano a far gare a 3 sponde , con i soldi che ci girano a 3 sponde , anziche' quella miseria dei 5 birilli !!! di corsa ci andavano......ma li nascono i problemi devono andare a giocare con i belgi , i francesi , gli spagnoli , i tedeschi , i koreani , i cinesi , i turchi ecc ecc e allora ecco forse non sono cosi' forti come dici !!!

Mose'
Mose'
 

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda edob » giovedì 5 gennaio 2017, 18:31

Io provo con il superenalotto
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 5 gennaio 2017, 18:31

Nel pool hai una decina di tornei all'anno con premi decorosi in tutto il mondo (nulla di paragonabile allo snooker). Al mondiale vinci 30 o 40 mila dollari.
Per il resto chi vuol campare di pool va in USA e gioca alla miriade di tornei che fanno da loro. Non pagano tantissimo, ma vista la quantità uno stipendio lo tirano insieme.

In Europa se vinci una tappa dell'Eurotour vinci cifre attorno ai 10mila euro... E devi essere un mostro per vincerle. E sono poche, 6 o 7 all'anno. Direi che nel complesso il pool non è messo benissimo.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda scarpentiero » giovedì 5 gennaio 2017, 18:31

Si confermo, all'ultimo mondiale il campione del mondo ha preso € 10.000, questa è la tabella premi (il mondiale è a 48 giocatori):

12. Prize Money and/or Reimbursement
1 st place € 10.000 x 1 = € 10.000
2nd place € 6.000 x 1 = € 6.000
3rd + 3rd € 3.500 x 2 = € 7.000
5th– 8th € 2.000 x 4 = € 8.000
9th– 16th € 1.000 x 8 = € 8.000
17th– 48th € 600 x 32 = € 19.200
------------
TOTAL € 58.200

Quella del mondiale 5 birilli era questa (sempre tabellone a 48 giocatori)

1st Place 3.000 x 1 = € 3.000
2nd Place 2.000 x 1 = € 2.000
3rd + 3rd Places 1.500 x 2 = € 3.000
5th – 8th Places 1.000 x 4 = € 4.000
9th – 16th Places 900 x 8 = € 7.200
17th – 32th Places 700 x 16 = € 11.200
33th – 48th Places 500 x 16 = € 8.000
--------------------------------------------------------------------------------
TOTAL € 38.400
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda Mose' » giovedì 5 gennaio 2017, 18:35

afm ha scritto:Mosè, non saprei dirti...
Anche Tomba non faceva il SUPER G e la DISCESA LIBERA...
Capisco che c'è molta tecnica, non lo metto in dubbio...
Ma un 3 sponde di calcio come quello che vedete nel video al minuto 26:00...
Vuoi mettere?
Così...per dire...

Tu mi hai suggerito questi 3 video...
Guardati questa splendida partita...
Magari ci ripensi un pò sù...

:ciao:

https://www.youtube.com/watch?v=pQX4OWinLrA


super bello , tiro di schiacciata tra l'altro ancora piu' diffcile in quanto vicinissimo a sponda lunga e a pallino , super bello , peccato sia rimasto sotto a sfaccio e si e' beccato 8 punti , avrebbe meritato di piu' in termini di copertura !!!

Mose'
Ultima modifica di Mose' il giovedì 5 gennaio 2017, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Mose'
 

Re: AMMODERNAMENTO 5 BIRILLI

Messaggioda Mose' » giovedì 5 gennaio 2017, 18:39

afm ha scritto:Perchè? Il precedente di Auletta a mettere la biglia dietro pallino?

Veramente questa partita è da vedere dall'inizio alla fine...

E questa?

https://www.youtube.com/watch?v=34YRqa_HWZA

;)

Se non è tecnica questa e quella del precedente video... :boh:


behhh qua' tocchi il mio giocatore preferito , grandissimo Carletto !!! magari non sara' bellissimo da vedere come impostazione ma un fenomeno di fantasia , estro e bravura , uno dei piu' forti giocatori di birilli di tutti i tempi !!!

Mose'
Mose'
 

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti