RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda ghepardo » mercoledì 22 luglio 2015, 21:07

Bata_Reyes ha scritto:
ghepardo ha scritto:
detto questo, avevo anche  io una domanda sulla supernova: è possibile cambiare il puntale passando ad uno di marca diversa tipo predator? come faccio a sapere quali puntali sono adattabilhhttp://www.vendita-biliardi.i ... s_id=15683? grazie.
domanda due: volevo inoltre un puntale con punta un pò più piccola, da 12.5mm invece che da 13. cosa sapete consigliarmi che non vada oltre i 100 euro? rigrazie.


confermo che Supernova ha cambiato l'attacco passando se non erro al "westfalia joint", non credo che si possano prendere puntali tipo Predator, OB, Lucasi, Mezz con questo attacco.
Volendo rimanere sul classico 5/16x18 fra le stecche economiche rimane la Fury. Oppure stecche d'occasione: di solito le vecchie stecche economiche avevano tutte questo attacco.

Per quanto riguarda la tua domanda la Cuetec fa stecche economiche con puntale da 12.5.

http://www.biliardoshop.com/stecca-cuetec-cobra-c1

Altra possibilità: prendi la tua Supernova, vai da uno steccaiolo e la fai sfinare fino alla misura desiderata.


a parte i dovuti complimenti che già ti ho fatto via fb..... sei stato grande e l'anno prossimo ci aspettiamo anche meglio..... la supernova ha un westfalia, esatto.  da 12 ho trovato questo stargate apollo senza grandi pretese  http://www.vendita-biliardi.it/index.ph ... s_id=15683 ai dirmi qualcosa su questa marca?
ghepardo
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 15:04

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 23 luglio 2015, 1:31

troppo buono! :) l'anno prox sarà mooolto più dura, ma anche più stimolante...

No la Stargate non l'ho mai provata sul tavolo, ne ho presa una in mano al Norditalia, tutto lì. E' una marca cinese, sono gli stessi che fanno i tavoli da pool, penso si equivalga con le altre marche economiche fin qui citate.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » sabato 25 luglio 2015, 21:50

E bravo il nostro Bata (Bacche), secondo ai nazionali, non male però. Complimenti e ti aspetto a Zurigo per la preparazione per la prossima stagione in B.......... A proposito, l'altro Alessandro e ritornato a Zurigo per tre giorni a inizio luglio, mi sa che dovra giocare in A  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 27 luglio 2015, 9:29

grazie Gianni! purtroppo quest'anno il tempo e le vacanze scarseggiano, ma direi che nell'estate 2016 una bella settimana a Zurigo ci sta tutta!  :okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda zenigata » lunedì 27 luglio 2015, 12:10

Ho risolto il problema del secondo puntale, me lo sono fatto fare da un artigiano di roma, è come il 314\2 della predator pagato 150 euro. le prime 2 3 partite non mi sembrava un gran che forse dovuto al tachetto nuovo, ma adesso va una sfpada.
zenigata
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 20:20

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda ghepardo » venerdì 31 luglio 2015, 19:50

qualcuno sa dirmi come distinguo un puntale in acero da  uno in carpino? mi hanno fatto provare un puntale con cui mi trovo benissimo e vorrei prenderne uno uguale ma non mi han saputo dire la marca né ilmateriale.
di sicuro è legno, sembrerebbe acero ma è piú chiaro rispetto ai puntali in acero che ho visto di solito. credo comunque si tratti di un longoni forse zenith. di sicuro è di ottima fattura perchè è liscio e preciso che è un piacere.
in ogni caso non mi interessa la marca quanto capire che legno è. sarei grato a chiunque possa aiutarmi grazie.
ghepardo
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 15:04

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » domenica 2 agosto 2015, 16:07

Non so se il legno carpino viene usato per fare puntali. Il legno più chiaro e senza nessuna struttura,  potrebbe essere un puntale rivestito di una specie di fibra. Ho un puntale americano di una stecca economica, che ha le caretteristiche che dici, molto chiaro e non si vede nessuna struttura, non ho idea di che materiale sia. Anche le stecche più costose non hanno un puntale di quella qualità, per questo penso che abbia come un rivestimento tipo Cuetec, ma molto più scivoloso e molto più chiaro.  :)  ;)  Mah?? :boh:
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Trueba » giovedì 6 agosto 2015, 12:12

X Gianni:

Che attacco è quello della prima stecca ?( il secondo,quello di dx nero , è un 5/16/18 )

Inoltre:

Hai avuto la possibilità di provare il 314/3 ( il nuovo puntale uscito da poco sul mercato )?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Trueba il giovedì 6 agosto 2015, 12:12, modificato 1 volta in totale.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » sabato 8 agosto 2015, 22:49

Sembra un 5/16/14 lo montano le Joss, e lo avevano le Predator prima dell'unilock.  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda dseries » martedì 8 settembre 2015, 13:16

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato in apposita sezione.  :ciao:
Volevo chiedervi qualche consiglio per l'acquisto della mia prossima stecca.
Sono andato in un negozio a provarne qualcuna, ed ho constatato (cosa che già sapevo...) che mi trovo particolarmente bene con stecche dal puntale abbastanza piccolo... diciamo non destinato al pool.
Nella fattispecie ho provato una stecca della Vaula (stecca destinata alla specialità dei 5 birilli) molto bella, forse un po' corta ma dal peso e bilanciamento ottimi...
Poi ho provato una classica stecca da Pool della Buffalo, della quale ho apprezzato la lunghezza superiore alla Vaula , però con il solito "problema" del puntale da Pool un po' grosso...

Vi chiedo, esiste una qualche stecche dalla lunghezza standard per il Pool ma dal puntale piccolo?
Avete qualche marca/modello da consigliarmi?
Vorrei una stecca di qualità, e quelle 2 che ho provato mi sono sembrate "discrete"...
(erano sui 120 la Vaula e 200 la Buffalo... quindi niente di eccezionale.)
Piuttosto peferisco spendere qualcosa di più ma avere una stecca di quelle giuste....
Mi affido alla vostra esperienza ;)

Grazie e scusate le mille domande!  :stelle:
Davide
dseries
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 11:43

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Trueba » martedì 8 settembre 2015, 15:06

Ciao e ben arrivato.
Se cerchi un puntale da Pool con cuietto piccolo posso suggerirti lo Z2 della Predator o l' OB. Anche la stessa Longoni ne ha ( credo modello S2 ma nn vorrei sbagliarmi )
Per maggiori info aspetta l'arrivo di GIANNI o di BATA_REYES
Saluti
Ultima modifica di Trueba il martedì 8 settembre 2015, 15:06, modificato 1 volta in totale.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 8 settembre 2015, 17:17

Ormai le grosse marche hanno tutte (o quasi) anche il puntale fine. Come diceva Trueba ci sono Predator e OB, ma anche Longoni, Lucasi, Mezz, Viking, Meucci, McDermott, Tiger e Jacoby (per restare su nomi piuttosto noti) e probabilmente anche altre, ma sono tutte marche costose, e solo per il puntale spendi dai 200 $ in su.
Se però il prezzo non è un problema io ti consiglierei la Predator con puntale Z2 (11.75 mm), fra l'altro potresti anche trovarla facilmente usata, visto che sono molto diffuse. Anche nuove le trovi facilmente in Italia e partono dai 500 euro circa.
Comunque con tutte le marche sopra citate avresti una gran bella stecca, poi ovviamente subentrano i gusti e le sensazioni personali.

Se invece vuoi spendere meno, e cerchi un puntale più fine io andrei sulle Players, per vari motivi. Primo perchè dai feedback e dalle recensioni che leggo e vedo su youtube sono stecche con un ottimo rapporto fra qualità e prezzo (stanno sui 100 / 120 $, stecca completa), secondo perchè le ritengo in assoluto le più belle in quella fascia di prezzi. Alcuni modelli sono davvero splendidi a mio avviso.

Se vai sul sito http://www.cheapcues.com selezionando una stecca Players c'è proprio l'opzione che ti permette di scegliere il diametro del puntale a partire dai 12 mm (costa 25 $ questa opzione).
Purtroppo noto che spediscono solo in UK, però magari contattandoli si riesce lo stesso a farsele spedire in Italia.

Altrimenti esisteranno sicuramente altri siti americani che offrono lo stesso servizio e spediscono in Europa. Ad esempio http://www.budgetcues.com ha una bella scelta di stecche Players e magari su richiesta te la forniscono con puntale sfinato.

Mentre se vuoi restare su marche vendute in negozi in Italia, ci sono le Cuetec che fanno il puntale da 12,5 mm.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 8 settembre 2015, 17:40, modificato 5 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda dseries » martedì 8 settembre 2015, 17:39

Grazie ad entrambi per le celeri risposte, ora mi metto subito alla ricerca delle stecche consigliate da Bata  :okpollicione:

Gentilissimi!!   :fico:  :bigclap:
Vi aggiornerò sulle eventuali evoluzioni della ricerca ;)
Davide
Ultima modifica di dseries il martedì 8 settembre 2015, 17:39, modificato 1 volta in totale.
dseries
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 11:43

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda baggia800 » lunedì 5 ottobre 2015, 17:59

Buongiorno :)

Ho comprato da qualche mese un tavolo garlando alexandra 7ft, e a causa delle ridotte dimensioni della stanza mi sono fatto dare sia 2 stecche da 145 cm, sia 2 da 120 ( solo per alcuni tiri dal lato lungo del tavolo). Queste stecche sono rigide, non smontabili e anche se nn sono esperto, sembrano proprio di bassa qualitá... basti pensare al fatto che le 2 da 120cm le hanno aggiunte gratis. Ora volevo interessarmi all'acquisto di stecche leggermente migliori. Niente di professionale poichè essendo un neofita non ne apprezzerei la fattura, ma comunque qualcosa di più di queste che mi sembrano notevolmente peggiori di quelle che si trovano nei bar. Avete dei consigli? Desidererei spendere meno di 100€ per un set di 2 stecche da 145 e 2 da 120 cm, giusto per sostituire tutte quelle attuali.

Avete qualche consiglio su quali acquistare ( anche usate ) e dove? Quali sono inoltre le caratteristiche che migliorerebbero rispetto a quelle "base" che di solito vengono fornite all'acquisto di un biliardo da casa?

Grazie in anticipo delle risposte :)
baggia800
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2015, 10:55

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 5 ottobre 2015, 20:12

volendo spendere poco per stecche a due pezzi potresti andare su queste:

http://www.biliardoshop.com/stecca-pool-elite-ocra-bs
(di questa ci sono 4 colori disponibili)

O sulle NG:

http://www.ngbiliardi.it/prodotti/stecc ... iardo.html

Sono stecche basic, ma rispetto alle "pezzo unico" che ti danno col tavolo c'è già un grosso miglioramento. Per farla breve hai molta più sensibilità su qualunque tipo di tiro e probabilmente hanno il cuoietto di maggior qualità e sostituibile. Soprattutto come peso e baricentro sono molto più "utilizzabili". Da quel punto di vista le "pezzo unico" da pochi euro sono dei manici da scopa (spesso pesantissimi), sono ingiocabili.

Mentre per i cortini io non starei a spendere soldi, anche perchè tutto sommato le usi per pochi tiri e quindi andrei avanti con quelle che ti hanno dato.

Altrimenti se vuoi prendere delle stecche corte c'è questa:

http://www.biliardoshop.com/stecca-kiddy-red-120-cm

Per quanto riguarda l'usato prova su subito.it o su kijiji.it, a volte qualcosa si trova, ma meno di 30 euro è dura.
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 5 ottobre 2015, 20:12, modificato 4 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti