RSS Facebook Twitter

Sondaggio

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

con quali preferisci giocare ?

con le 63,2
33
60%
con le 61,5
22
40%
 
Voti totali : 55

Messaggioda golfodoro » sabato 12 dicembre 2009, 1:14

Con le bilie da 63 sembra di essesre tornati al vecchio biliardo con le buche (quasi) piu sicurezza nei tiri di prima e sopratutto nei giri di PRIMA, di calcio io ci vedo piu geometria visto che gioco ad "occhio"  :okpollicione: .
Buon Biliardo a tutti
LA STECCA: LEI non si adegua a me ed io a LEI ci sopportiamo finchè dura...poi ognuno per la sua strada.
golfodoro
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1185
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 23:15
Località: Vasto

Messaggioda Biagio999 » sabato 12 dicembre 2009, 11:47

un colpitore è un colpitore, quindi segue l'istinto di colpire fregandosene o quasi della difesa. Quindi 61 o 63 non gli camba la vita, continuerà a colpire e sarà il primo comunque a saper adeguare la sua colpitura con le biglie da 63. Non illudetevi. Il vero cambiamento lo farebbe solo l'eliminazione della biglia in acchitto. Solo cosi si potrebbero seguire delle strategie di gioco.  :testata:  :testata:  :testata:
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Erne Favro » sabato 12 dicembre 2009, 11:52

:bigclap:      Il vero cambiamento lo farebbe solo l'eliminazione della biglia in acchitto. Solo cosi si potrebbero seguire delle strategie di gioco.  :bigclap:
Ed non dare validità ai punti sull'acchito di partenza
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Messaggioda vignaux » sabato 12 dicembre 2009, 14:27

Andros ha scritto:
vignaux ha scritto:
Riccardo ha scritto:63 tutta la vita!  :okpollicione:

... ed aggiungo: sembra più semplice buttare dentro qualche biglia di filotto ma diventa più difficile quadrare in difesa.

Io penso che il biliardo abbia avuto un appiattimento in odine di gradimento da quando sono venuti fuori i vari atleti del filotto. Il biliardo, a mio avviso, non è questo.... c'è dell'altro: il trattamento; le misure; la schermaglia; il gioco e via via discorrendo.
Ho notato che da quando son subentrate le biglie da 63 i colpitori hanno perso qualche colpo e sinceramente ne sono contento...... ero stufo di misurare l'abilità dei giocatori solo per quanti birilli facevano.

A mio avviso, benvenuto il cambiamento :okpollicione:


...e insomma...se le biglie corrono meglio, se le traiettorie sono più vere...perchè si dovrebbe fare più difficoltà a quadrare in difesa?
Ad alto livello, almeno, questa cosa dovrebbe essere di gran lunga più facile.
Se non avviene allora....tutto quello sopra è una BALLA!!!

P.S....frequenti troppo Carletto... ;) ..capisci a me Lui'...


Andrea a Carletto gli ho sentito dire solo che tenevano meglio la traettoria in finale di corsa. Il resto è solo il frutto dei miei modesti studi. Io non dico di credermi ma ti sprono a provare. A me prima succedeva che il 70% delle biglie andavano "al posto" dopo aver tirato un raddoppio..... ora invece se non bado bene a quel che faccio non quadro nemmeno il 10% delle posizioni. Per quando riguarda la statistica sui campioni, quella non è un mio pensiero ma un dato di fatto, basta vedere chi sta venendo fuori e chi invece si sta infossando. :arrossire:
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Messaggioda Triunfo » sabato 12 dicembre 2009, 15:03

vignaux ha scritto:
Andros ha scritto:
vignaux ha scritto:
Riccardo ha scritto:63 tutta la vita! :okpollicione:

... ed aggiungo: sembra più semplice buttare dentro qualche biglia di filotto ma diventa più difficile quadrare in difesa.

Io penso che il biliardo abbia avuto un appiattimento in odine di gradimento da quando sono venuti fuori i vari atleti del filotto. Il biliardo, a mio avviso, non è questo.... c'è dell'altro: il trattamento; le misure; la schermaglia; il gioco e via via discorrendo.
Ho notato che da quando son subentrate le biglie da 63 i colpitori hanno perso qualche colpo e sinceramente ne sono contento...... ero stufo di misurare l'abilità dei giocatori solo per quanti birilli facevano.

A mio avviso, benvenuto il cambiamento :okpollicione:


...e insomma...se le biglie corrono meglio, se le traiettorie sono più vere...perchè si dovrebbe fare più difficoltà a quadrare in difesa?
Ad alto livello, almeno, questa cosa dovrebbe essere di gran lunga più facile.
Se non avviene allora....tutto quello sopra è una BALLA!!!

P.S....frequenti troppo Carletto... ;) ..capisci a me Lui'...

;)  :okpollicione:

Andrea a Carletto gli ho sentito dire solo che tenevano meglio la traettoria in finale di corsa. Il resto è solo il frutto dei miei modesti studi. Io non dico di credermi ma ti sprono a provare. A me prima succedeva che il 70% delle biglie andavano "al posto" dopo aver tirato un raddoppio..... ora invece se non bado bene a quel che faccio non quadro nemmeno il 10% delle posizioni. Per quando riguarda la statistica sui campioni, quella non è un mio pensiero ma un dato di fatto, basta vedere chi sta venendo fuori e chi invece si sta infossando. :arrossire:
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Messaggioda Andros » sabato 12 dicembre 2009, 18:06

vignaux ha scritto:
Andrea a Carletto gli ho sentito dire solo che tenevano meglio la traettoria in finale di corsa. Il resto è solo il frutto dei miei modesti studi. Io non dico di credermi ma ti sprono a provare. A me prima succedeva che il 70% delle biglie andavano "al posto" dopo aver tirato un raddoppio..... ora invece se non bado bene a quel che faccio non quadro nemmeno il 10% delle posizioni. Per quando riguarda la statistica sui campioni, quella non è un mio pensiero ma un dato di fatto, basta vedere chi sta venendo fuori e chi invece si sta infossando. :arrossire:


Lui' un cambiamento, qualsiasi cambiamento, ha i suoi tempi. A me non sembra che ci siano "picchiatori" di birilli che spariscono.
I nomi su per giù sono sempre gli stessi, certo i cali di rendimento ci sono per tutti, anche per loro.
Ripeto, fra un anno sentiremo di nuovo lamentele sulle biglie...
non capendo che non dipende da loro, ma dove "corrono"..
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda pegghina » lunedì 14 dicembre 2009, 12:31

ho votato per le 63. ora che mi sono abituata con queste non tornerei più indietro, anche se su sponda biglia ancora non ci prendo, mannaggia  :accidenti:
:ciao:
Giocare e perdere lo sanno far tutti!
pegghina
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 22:47
Località: Pompiano (BS)

Messaggioda Glux » lunedì 14 dicembre 2009, 18:52

votato per le 61,5 perchè sono convinto che la strada giusta sia l'italiana internazionale ... volersi confinare mi sembra come il discorso della guida a sinistra in Inghilterra  :stelle:
per quanto riguarda il gioco credo di avere il braccio settato per le biglie da 63, nel senso che mi risulta tutto più semplice e quindi sembro molto meno scarso di quello che in realtà sono  :D
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda omeris » mercoledì 16 dicembre 2009, 13:06

Sollecito voti, perchè più è elevato il numero dei votanti, più è affidabile il risultato del sondaggio ! :okpollicione:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Messaggioda GHOST » martedì 29 dicembre 2009, 18:18

Io ho votato 63
e penso veramente che sia piu facile tutto anche solo per il fatto che sono piu grosse
es. piu sono grosse piu sono facili da colpire
piu sono piccole piu sono difficili da  colpire
per tutto il resto, che conta veramente e', il biliardo ,o meglio, il settaggio dello stesso .
se le sponde hanno l' altezza giusta
........................inclinazione giusta
.......................umidita' giusta
.......................usura non eccessiva
personalmente tutti i miei sistemi non hanno avuto bisogno di nessuna modifica
solo una leggera modifica alla stecca .
G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Glux » martedì 29 dicembre 2009, 18:41

Anche per me è più semplice, nel senso che faccio cadere più birilli e cosa per me basilare mi vengono perdonati molto di più errori di sbracciata e di sensibilità che con le altre biglie mi castigavano sistematicamente (ed a mio avviso giustamente)  :)

Piccolo OT: mi piacerebbe capire i motivi della radicale inversione di tendenza della politica federale; inizialmente si voleva introdurre il tarlato per rendere più complicato il gioco, mentre adesso si sono adottati i biglioni che di fatto lo hanno sostanzialmente semplificato  :ciao:
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Re: Sondaggio

Messaggioda zagor » venerdì 8 gennaio 2010, 12:32

Sono daccordo con Glux...
Per me il gioco si e' appiattito.Io non avrei cambiato niente.
A questo punto, cambiare per cambiare,tanto valeva mettere davvero le buche come una volta...
Almeno ci sarebbe un po' piu' di "pepe"..
zagor
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 716
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 15:09

Messaggioda MicheleNBL » venerdì 8 gennaio 2010, 12:46

Glux ha scritto:cosa per me basilare mi vengono perdonati molto di più errori di sbracciata e di sensibilità che con le altre biglie mi castigavano sistematicamente (ed a mio avviso giustamente)


scusa ma... non sono assolutamente d'accordo!!!
con queste biglie l'errore di sbracciata,sensibilità e controllo sulla propria biglia lo si paga molto di più, ora il gioco non ti perdona più niente!!!
secondo me ora viene premiato CHI SA DOVE MANDARE LE BIGLIE, in quanto la gestione della propria biglia è più complessa rispetto a prima

PS X ZAGOR: vedo che è il tuo compleanno, auguri
Ultima modifica di MicheleNBL il venerdì 8 gennaio 2010, 12:46, modificato 1 volta in totale.
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.
MicheleNBL
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 978
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 2:26
Località: Soncino -CR-

Messaggioda martille » venerdì 8 gennaio 2010, 13:08

GHOST ha scritto:Io ho votato 63
e penso veramente che sia piu facile tutto anche solo per il fatto che sono piu grosse
es. piu sono grosse piu sono facili da colpire
piu sono piccole piu sono difficili da  colpire
per tutto il resto, che conta veramente e', il biliardo ,o meglio, il settaggio dello stesso .
se le sponde hanno l' altezza giusta
........................inclinazione giusta
.......................umidita' giusta
.......................usura non eccessiva
personalmente tutti i miei sistemi non hanno avuto bisogno di nessuna modifica
solo una leggera modifica alla stecca .



E vista la fonte questo, almeno per me ........... è il VANGELO !!!!!!!!!!!!

P.S. coincide esattamente col mio pensiero .... tranne per il fatto che proprio essendo tutto più semplice ....... a mio avviso eran meglio le altre
Ultima modifica di martille il venerdì 8 gennaio 2010, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Glux » venerdì 8 gennaio 2010, 17:38

MicheleNBL ha scritto:scusa ma... non sono assolutamente d'accordo!!!


e ci mancherebbe altro  ;)  anche perchè, leggendo tra i forum, mi rendo conto di appartenere alla minoranza di coloro che trovano più semplice giocare i tiri a vista con i biglioni ... e ti assicuro che questa cosa mi manda ai pazzi, perchè i biglioni mi danno fastidio solo alla vista, figurati a giocarci  :D

dal basso del mio livello di gioco e delle mie conoscenze non ho una tesi incontrovertibile che potrei sostenere, e quindi ti dico che per me è così ... ma non chiedermi il perchè  :D
quello che posso dire è che non ho variato peso e settaggio della stecca (615 grammi bilanciata a 39) e che gioco principalmente di polso e di lancio e molto poco di braccio ... ed alla fine mi è sufficiente maltrattare un pò la biglia e con una steccata tendente al rozzo per far si di portare la mia dove mi sono prefisso (più o meno  :)  ) ... ecco perchè dico che adesso mi devo concentrare molto meno sulla sbracciata  :boh:
:ciao:
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti