RSS Facebook Twitter

TAPPINO?'?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda giclub » martedì 9 ottobre 2007, 16:50

LA SCELTA DEL CUOIETTO SECONDO ME' E' IMPORTANTISSIMA . E' COME AVERE UNA FERRARI CHE VA SULL ASCIUTTO CON LE GOMME PER LA PIOGGIA

gianpiero
giclub
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 237
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:19
Località:

Messaggioda Riccardo » martedì 9 ottobre 2007, 17:59

Messaggio inserito da giclub

Messaggio inserito da -Riccardo-

Messaggio inserito da giclub

QUALCUNO SA DIRMI SE HA PROVATO UN CUOIETTO OTELLO? E' MORBIDO O DURO?CHE GIOCABILITA' SI HA? GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE

gianpiero



E' una via di mezzo tra il triangle (morbido) e il professional (duro). E' molto bello... e molto costoso!
Ottimo anche il da vinci multistrato (costosissimo anche questo).

Non ti rimane che provarli e scegliere il tuo preferito  :)

p.s. l'unico consiglio che posso darti è quello di non mettere un cuoietto troppo morbido su un puntale morbido (es. carbonlegno, lithium, ecc.) e viceversa, troppo duro su un puntale rigido (carbonio, fibercomp, ecc.). Cerca di trovare un giusto compromesso.



io ho un puntale in kevlar trama larga.che cuoietto mi consigli? l otello l ho trovato da 12,5 il mio puntale e' da 12  non fa niente se lo monto lo stesso e limo i bordi con temperino?
perche' su puntale rigido cuoietto morbido e viceversa.spiegami un po' grazie

gianpiero



Boh, questa cosa me l'hanno spiegata  :D

Comunque è una cosa troppo soggettiva... diciamo che se usi un cuoietto molto morbido con un puntale morbido rischi di avere poca spinta. In più aumenta il tempo di contatto tra bilia e stecca (parliamo di frazione di secondi) aumentando la sbandata. Il tiro parte floscio.
Credo che sia necessario trovare un giusto compromesso.

Secondo me ha poco senso chiedere, devi provare da solo per capire dove ti trovi meglio.
Monta un professional e vedi... poi un triangle e vedi... ti accorgerai presto delle differenze.

Per il cuoietto da 12,5 va benissimo... poi lo rifili col temperino.

...qui rasentiamo la follia... ma c'è qualcuno che afferma che un otello (per esempio) da 12 è più duro di uno da 13... ho un amico che monta solo cuoietti da 13 e poi li rifila proprio per questo motivo. Ma è un pazzo scatenato  :D

Su un kewlar a trama larga io monterei un otello, un da vinci o un professional. Ma ripeto, è soggettivo.
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda giclub » martedì 9 ottobre 2007, 18:56

QUINDI UN CUOIETTO PIUTTOSTO DURO???TRAMA LARGA UGUALE MORBIDO????


gianpiero
giclub
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 237
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:19
Località:

Messaggioda giclub » martedì 9 ottobre 2007, 18:59

IL DA VINCI LO POSSO ABBASSARE VISTO CHE E' MULTISTRATO?E SE POI FACCIO LA BOMBATURA NON RISCHIO DI INTACCARE GLI STRATI DEL CUOIETTO CIOE' DI AVERE AL CENTRO UNO STRATO E AI BORDI UN ALTRO STRATO ANCORA . NON SO SE MI SONO SPIEGATO MA SONO A LAVORO E SCRIVO DI FRETTA :)

gianpiero
giclub
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 237
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:19
Località:

Messaggioda giclub » martedì 9 ottobre 2007, 19:00

IL DA VINCI E' PIU' O MENO DURO DELL OTELLO???

gianpiero
giclub
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 237
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:19
Località:

Messaggioda Ernst » giovedì 11 ottobre 2007, 17:07

Non aggiungo altro...

Immagine



--------------------
[color=red]Suntu!!!!!!

Immagine
Ernst
 

Messaggioda pinomor » giovedì 11 ottobre 2007, 20:43

Io questo moori lo ho usato ne ho ancora tre.Ma l'ho trovato troppo morbido per il mio tipo di gioco.Preferisco il cuoio rigido de gustibus.....
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda effe77 » giovedì 11 ottobre 2007, 21:21

Messaggio inserito da momo34

ciao a tutti.anche io attraverso una crisi esistenziale per "cambio cuoietto"!!!! ho sempre usato triangle o cioccolatino.... ma oggi entrando nel negozio preferito ho deciso di azzardare!!!
UN COMPRIMé!!!credo si scriva così? ne parlava EFFE77, se l'hai provato puoi aprirmi la mente? thanks :)


io ho usato un cuoietto pre compresso per un pò di tempo. in verità ci ho giocato un paio d'anni. non ero molto esperto e mi erano stati consigliati. coi triangle proprio non mi ci so ritrovare e non avevo molte alternative. per me i precompressi son troppo estremi, pretendono una attenzione bestiale nei tiri di tutto effetto. la bricolla diventa un tiro delicatissimo, steccare è molto facile, davvero troppo! io preferisco il professional.

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda giclub » venerdì 12 ottobre 2007, 9:55

ieri in occasione di una gara  ,la prima, del campionato italiana mi son fatto dare da davide rizzo (pro)che lavora in sala un OTELLO prediletto da molti .
mi ha detto che e' un cuoietto che ha molto grip...appena lo provo vi dico come mi trovo.
ah la gara : porca .... ho perso in ffinale di batteria col maestro cuttone::::!!! ho giocato un po male potevo anche vincere .peccato!!!pero' come prima prova non c'e' male son 3 punti :D

gianpiero
giclub
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 237
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:19
Località:

Messaggioda michele » venerdì 12 ottobre 2007, 11:07

Ciao Ernst, vorrei sapere dove posso trovarlo quel cuoietto. Io sono iscritto a Guastalla e lì non sanno neanche di cosa si parla.
Se vengo al Pam-Pam, sono lì domani pomeriggio per la gara, riesco a trovarlo?

grazie delle informazioni  :)
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Messaggioda Ernst » venerdì 12 ottobre 2007, 12:31

Messaggio inserito da michele

Ciao Ernst, vorrei sapere dove posso trovarlo quel cuoietto. Io sono iscritto a Guastalla e lì non sanno neanche di cosa si parla.
Se vengo al Pam-Pam, sono lì domani pomeriggio per la gara, riesco a trovarlo?

grazie delle informazioni  :)



Ciao Michele!  :)  
Hai un pvt.  ;)
--------------------
[color=red]Suntu!!!!!!

Immagine
Ernst
 

Messaggioda Gomez79 » venerdì 12 ottobre 2007, 12:55

Messaggio inserito da giclub

ieri in occasione di una gara  ,la prima, del campionato italiana mi son fatto dare da davide rizzo (pro)che lavora in sala un OTELLO prediletto da molti .
mi ha detto che e' un cuoietto che ha molto grip...appena lo provo vi dico come mi trovo.
ah la gara : porca .... ho perso in ffinale di batteria col maestro cuttone::::!!! ho giocato un po male potevo anche vincere .peccato!!!pero' come prima prova non c'e' male son 3 punti :D

gianpiero


ti riferisci alla gara di bagheria? hai visto Cascone di RG che ha fatto?
Gomez79
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 12:58

Messaggioda giclub » venerdì 12 ottobre 2007, 13:11

si si . cascone ha perso proprio con cuttone. ma si e' comportato malissimo dopo che cascone  gli ha detto per sportivita'che cuttone stava sbagliando palla  quest 'ultimo tutte e due le volte ha tirato ai punti mentre dove dividere le bilie senza cercare i punti.ahime' non l ho potuto vendicare . ho sbagliato l ultima palla. la semifinale l ho fatta con uno che secondo me e' superiore a cittone cioe'bonanno di alcamo ed ho vinto giocando benissimo.io sono di cerda e tu?

gianpiero
giclub
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 237
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:19
Località:

Messaggioda giclub » venerdì 12 ottobre 2007, 13:12

ah di ragusa non me ne sono accorto. ci conosciamo io sono graziano gianpiero di cerda e gioco in 2a categoria e tu?

gianpiero
giclub
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 237
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:19
Località:

Messaggioda michele » venerdì 12 ottobre 2007, 14:10

ciao Ernst, scusa l'ignoranza cosa è un pvt.?
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti