RSS Facebook Twitter

La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda giabog » sabato 13 luglio 2013, 14:39

Per me fanno tutte cagare, sotto ogni punto di vista!
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda Andros » lunedì 15 luglio 2013, 9:52

giabog ha scritto:Per me fanno tutte cagare, sotto ogni punto di vista!


...se non si sanno usare probabilmente tutte le stecche fanno "cagare"...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda andrea alt » martedì 16 luglio 2013, 0:55

giabog ha scritto:Per me fanno tutte cagare, sotto ogni punto di vista!

ma come fai a dire una cosa del genere? Sei un professionista? Un costruttore? Già da quel che affermi si capisce che invece nn solo nn ti intendi di stecche, ma nn capisci proprio un c...o!
In questo momento ho una longoni e una joker e nn ho nessun legame cn il padrone dell'ares, ma quando si manca di rispetto al lavoro altrui devo prendere le parti perchè nn esiste un'affermazione del genere!
Ho avuto tantissime ares e ribadisco la stima per il grande lavoro di Stefano e Francesca, cn cui ho parlato tante volte per delucidazioni ed è stata sempre gentile e disponibile nel rispondermi!
Mai sputare sul lavoro altrui...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda Andros » martedì 16 luglio 2013, 12:21

andrea alt ha scritto:
giabog ha scritto:Per me fanno tutte cagare, sotto ogni punto di vista!

ma come fai a dire una cosa del genere? Sei un professionista? Un costruttore? Già da quel che affermi si capisce che invece nn solo nn ti intendi di stecche, ma nn capisci proprio un c...o!
(...)
Mai sputare sul lavoro altrui...


...di cosa ti meravigli?..c'è gente che sa fare solo quello..."a prescindere"...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda giabog » martedì 16 luglio 2013, 12:34

andrea alt ha scritto:
giabog ha scritto:Per me fanno tutte cagare, sotto ogni punto di vista!

ma come fai a dire una cosa del genere? Sei un professionista? Un costruttore? Già da quel che affermi si capisce che invece nn solo nn ti intendi di stecche, ma nn capisci proprio un c...o!
In questo momento ho una longoni e una joker e nn ho nessun legame cn il padrone dell'ares, ma quando si manca di rispetto al lavoro altrui devo prendere le parti perchè nn esiste un'affermazione del genere!
Ho avuto tantissime ares e ribadisco la stima per il grande lavoro di Stefano e Francesca, cn cui ho parlato tante volte per delucidazioni ed è stata sempre gentile e disponibile nel rispondermi!
Mai sputare sul lavoro altrui...


Senza dubbio non mi intendo molto di stecche, e non sono certo un professionista. Al tempo stesso però non penso di sputare sul lavoro di nessuno, e di certo non esprimo giudizi sulle persone. E' solo un parere personale sul prodotto in questione. Sai, a me la coca cola fa schifo, ma è la bibita più bevuta al mondo. De gustibus...
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda francesco 60 » martedì 16 luglio 2013, 13:53

giabog ha scritto:Per me fanno tutte cagare, sotto ogni punto di vista!

E con una frase del genere non sputi sul lavoro di nessuno???????? alla faccia :shockato:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda giabog » martedì 16 luglio 2013, 14:00

E' il mercato caro mio. Che differenza ci passa con una recensione negativa su tripadvisor, ad esempio? E' un giudizio, PERSONALE, sul prodotto, mica sulle persone!
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda fabrisoft » martedì 16 luglio 2013, 14:04

vabbè basta, dateci un taglio
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda francesco 60 » martedì 16 luglio 2013, 14:10

E chi pensi che ci sia dietro la costruzione di una stecca, dei cani ??? Anche a me capita di provare delle stecche con cui non riesco ad avere feeling, ma non esprimo giudizi così estremi su tutta la gamma, anche perchè per dire TUTTE, bisogna averle provate TUTTE.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda fabrisoft » martedì 16 luglio 2013, 14:11

ultimo avviso, da adesso comincio a cancellare messaggi
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda giabog » martedì 16 luglio 2013, 14:50

edit di fabrisoft
Ultima modifica di fabrisoft il martedì 16 luglio 2013, 14:50, modificato 1 volta in totale.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda GMT » mercoledì 17 luglio 2013, 14:34

edit di fabrisoft
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 17 luglio 2013, 14:40, modificato 1 volta in totale.
GMT
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 888
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 7:46

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda andrea alt » mercoledì 17 luglio 2013, 20:27

nemmeno a farlo apposta ieri sera ho avuto l'opportunità di scambiare la longoni cn l'ultima Ares Bombardi...è eccezzionale, corposità e giocabilità unica! Veramente na BOMBA!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda Powerlib » giovedì 18 luglio 2013, 1:39

Io oggi, 17 Luglio 2013, ho provato 2 Ares con 3 puntali diversi, carbonio, fibercomp, e kevlar legno, posso dirti che erano entrambe 3 pezzi con punta da 50cm credo, comunque una erano entrambe DIABOLIKA una normale e una full wood 60 che pesava 650gr l'altra era 640gr.
Devo dire manici belli nel colpo senza suoni strani, ottimo serraggio, la full wood aveva l'antiscivolo che preferisco e un manico importante da tenere in mano, bella sensazione di freschezza e non appiccicaticcio ma non scivoloso, la punta che ho trovato migliore è la kevlar legno, almeno credo lo fosse, esternamente sembrava essserlo, poi il vetro e il carbonio probabilmente c'erano comunque come struttura interna, bella corposa, spinta potente ma non incontrollabile, apre bene ma non scuarcia, non "grippa" di brutto sull'altra biglia cosa che alcune stecche fanno e complicano le giocate di prima specie se un pò in tensione di braccio, fucile di precisione e sensazione di solidità pur mantenendo una buona elasticità, io in gergo dico che non sembra un palo della luce (riferito all'illuminazione stradale) e aggiungo scorrevolezza eccezzionale del trattamento esterno del puntale, ottimi gli attacchi, belli grossi e robusti un bel colpo, una stecca facile e intuitiva con puntale da 12mm che alcuni dicono essere un pò sottile sulle biglie da 63 ma... mah... non so dire, dipende dal tipo di gioco e dalla meccanica di tiro che hai... se sei uno che finisce la steccata dalla parte che vorresti andasse la biglia... o infilza i lampadari... allora forse il 12mm può essere sconsigliato a favore di un 12,3 che è leggermente meno sensibile e di conseguenza l'errore nella meccanica di tiro influisce leggermente meno.
Sono le prime Ares della mia vita, quindi non posso fare paragoni con cugine o gemelle di casada... in ogni caso gran belle stecche e solo i puntali diversi fanno cambiare le performance, quindi ottimi manici, anche perchè ho invertito i puntali e i manici e le caratteristiche dei singoli puntali rimanevano quelle, io ho preferito la full wood 60 per 2 motivi, amo il legno, e in mano era come la avessi sempre usata, nonostante io giochi con una vecchia EFFEBI 2 pezzi con attacco da 19 puntale carbonlegno e 615 gr, quindi una stecca molto diversa da questa Ares, ma mi ha veramente impressionato la sincerità e facilità di gioco.
Poi leggo critiche ed elogi... ragazzi, ci fosse una stecca o una punta uguale all'altra... anche se gemelle... potrei capire qualche giudizio ma, provate 3 stecche uguali con 3 puntali dello stesso materiale ma, non ve ne sarà uno identico all'altro ! :stelle:
I processi produttivi ancora sono influenzati da mille fattori e la stessa ditta con lo stesso materiale non riesce a fare 2 punte identiche, provate a smentirmi, non esistono !  Simili, vicini, ma non saranno mai uguali, avranno qualche grammo di peso in + o - uno sarà un pelo più così l'altro un pelo meno, il giorno che riusciranno a sfornare (e vale per tutte le marche ed artigiani) 2 stecche gemelle con performance identiche... eh... ne passa di acqua sotto ai ponti fino a quel giorno.... quindi ogni elogio o disprezzo è e deve essere sempre indirizzato a quell'esemplare che si è provato, non generalizzate mai !!!  :D  buon gioco a tutti !  :okpollicione:
E.... ricordate sul punto 2 si prende il rimpallo di terza passata  :testata:
Powerlib
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 20
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 11:28

Re: La Ares con cui vi siete trovati meglio in assoluto ?

Messaggioda mario traversa » giovedì 18 luglio 2013, 12:10

[edit di fabrisoft]
Cercando di non andare fuori tema sono arrivato alla conclusione che non è possibile definire univocamente una stecca migliore o peggiore di un'altra o + facile o + difficile di un'altra bensì un attrezzo che a ciascun giocatore in maniera diversa a secondo delle sue caratteristiche e dei suoi limiti trasmetta
fiducia su ciò che si è acquisito e permetta di avere un piccolo aiuto su quello che ci risulta più difficile da attuare niente di più il resto è solo business o piacere personale rispettabilissimo
Ho provato diverse volte x ore di gioco la stecca personale di giocatori nazionali o professionisti ma pur apprezzandone le qualità non ho trovato alcun vantaggio nell'usarla in quanto esaltava le loro caratteristiche di giocatore non le mie
Nella sala che frequento si stà svolgendo un torneo interno dove dando l'handicap di categoria tutti giocano contro tutti una partita all'italiana e una a goriziana acquisendo via via dei punti... ebbene una seconda categoria con buona conoscenza anche di carambola che si chiama Riccardo M. non Belluta
che solitamente gioca con una Longoni in legno forse una Torregiani avendo il puntale fuori uso stà utilizzando una stecca in legno pezzo unico presa dalla stecchiera e con questo bastone da passeggio vince e mette in difficoltà i migliori prima categoria e master della sala che ogni giorno tentano di migliorare la stecca, il bilanciamento, il cuoietto ecc. ecc.
ecco questa è la mia esperienza in  merito però al tempo stesso rispetto le Vs.
opinioni
Ultima modifica di fabrisoft il giovedì 18 luglio 2013, 12:10, modificato 1 volta in totale.
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti