RSS Facebook Twitter

biglie da 63

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda genio » giovedì 8 ottobre 2009, 16:44

si si...infatti sono a dieta!! :bigclap:  :bigclap:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda martille » giovedì 8 ottobre 2009, 16:47

Ma poi la cosa bella è che chi ha attacato gli altri dicendo che abbiamo scritto 102 pagine VUOTE, chi ha chiamato professorini ecc. gli altri ........ NON SIAMO NOI !!!!!

E cacchio !!!!!
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda giabog » giovedì 8 ottobre 2009, 16:53

Credo che, arrivati a questo punto, il dibattito può progredire solo se si parte dallo stato attuale dei fatti. Cioè, purtroppo o per fortuna, a seconda dei pareri, queste oggi sono le biglie, almeno finchè si è in fibis. Discutiamo delle differenze, vantaggi, svantaggi, nuovi tiri o tiri che non esistono più, attrezzi da adeguare, ecc... Parlare di perché non sono state adottate le puntinate, ad esempio, oramai non serve a niente.

Personalmente, condivido molto di quanto ha detto Marco Sala in telecronaca e Gigi Arduini qui sul forum. Sono gran parte delle cose che in molti diciamo qui da molto tempo, ma forse non vengono bene ascoltate in quanto non arrivano da voci autorevoli come quella di Paolo Marcolin e di Vincenzo Consagno, che invece la vedono in maniera opposta. E' giusto anche questo, ci sono in ogni dibattito pareri più "pesanti" di altri. Voglio solo dire che ora, pareri autorevoli li può citare anche chi la pensa diversamente.

Per finire, Riccardo, credo debba darti una regolata! Critica le argomentazioni, senza insultare le persone.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Messaggioda genio » giovedì 8 ottobre 2009, 17:04

amelie ha scritto:
genio ha scritto:Andrea, i pareri di tutti sono utili, mi sembra solo che se uno afferma il contrario è un e.t..ecco ciò che penso, mi è stato chiesto il perchè a casale ho visto un gioco migliore, ho risposto penso in maniera concreta e sulla base della mia esperienza...si è arrivati a puntualizzare ed esaminare le risposte in maniera del tutto soggettiva...questo è quello che non capisco del forum (ovvio che la mia non è la verità assoluta e non voglio essere \apparire presuntuoso) gigi ha detto una sacrosanta verità, erano belli anche i bigliardi, però... :ciao:


Se ti senti un E.T. mi spiace... ma non ne vedo proprio il motivo.
Ti riferisci forse al mio post quando parli di esaminare e puntualizzare?

Al di la di questo continuo a non capire: la tua risposta era soggettiva giusto?
E come vuoi che ti risponda la gente? In maniera altrettanto soggettiva no?

Io davvero non capisco che succede...sia il tuo post che quello di Riccardo hanno tante parole ma non dicono niente alla fine. Sembra che diciate ma non diciate... e che palle! :D
NOn riuscite ad essere più chiari?

O sono io che non capisco? :stelle:

Paola, mi dispiace che tu non mi capisca, ho dato delle risposte inerenti al gioco espresso visto a casale, soggettiva si, ma ho giocato su quei bigliardi (belli) e con quelle biglie, credo di essere stato chiaro ed ovviamente sono in sintonia con riccardo cosi come tu sei in accordo con altri utenti...e.t. era riferito al fatto che non noto tutte le difficoltà esposte da qualcuno con queste biglie, pareri autorevoli o no non cambiano il mio pensare, è normale in tutti i campi che ci siano poli opposti, ciao a tutti.
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda martille » giovedì 8 ottobre 2009, 17:07

Paolo, visto la tua disponibilità vorrei porti una mia domanda.
Personalmente con queste bilie non trovo alcuna difficoltà, a parte il consumo più rapido del cuoietto anche se non sono a favore, devo dire che non mi ci trovo affatto male.
La sensazione che ho è che nel complesso sia più facile un po' tutto, in particolare nei tiri frontali. Su questo aspetto tu come la pensi ?
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda genio » giovedì 8 ottobre 2009, 17:10

Ho anche io queste sensazioni, secondo me sono molto più affidabili!!!
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda Riccardo » giovedì 8 ottobre 2009, 17:13

amelie ha scritto:Perchè se volevi dire che qui chi è contrario alle bilie da 63 non da risposte esaurienti ma si limita a dire le cose che hai citato... allora ti sei spiegato benissimo :D


Amelie, non volevo dire nemmeno questo, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro. Le 63 ti possono fare anche schifo, chissenefrega. Puoi essere contro le politiche della fibis, chissenefrega. Il mio discorso era ben altro.
Dici: "che palle!"... ma quali? Le puntinate?  :lol:
Ho capito che non è un potere di voi moderatori... dai... stavo scherzando! Lo so che non hai contato uno per uno i miei interventi!  :testata:  ;)

Andros, vedo che i tuoi stessi toni usati contro di te ti fanno perdere un po' il senso dell'umorismo. Sei un continuo lanciare frecciatine e mezze risposte sarcastiche... ma non sai rispondere come vorresti che gli altri rispondessero a te.
Mimì e cocò mi sono usciti così... in seguito alla mia breve discussione con Amelie e Fabrisoft sul numero di interventi di ciascuno (e ralativa classifica). Mi ci metto benissimo come ultimo del terzetto, mi si addice il ruolo!  :D
Perdonami se ti sei offeso... visto che mi si dice di non essere abbastanza chiaro ho voluto circoscrivere a due gli utenti ai quali rivolgo le mie osservazioni... e visto che siete voi i primi alla fine a buttarla sempre sulle faccine credevo che steste al gioco. Faccio un passo indietro allora!  ;)

Giabog... no comment... sto parlando ad Andros e a Martille... evita di venirmi a insegnare come mi devo comportare. "Darmi una regolata"... "insultare le persone"... evita, che non è il caso. Primo perché non ce l'ho con te, secondo perché posso risultare antipatico ma sono educatissimo, terzo perché sulle argomentazioni non ho nulla da criticare, quarto perché i diretti interessati possono replicare benissimo con i propri ditini senza il tuo ruolo da avvocato dei poveri.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda giabog » giovedì 8 ottobre 2009, 17:25

Non voglio insegnarti proprio niente, è solo che la discussione sta scadendo nel becero. Comunque hai ragione, al limite è compito dei diretti interessati o dei moderatori, e non mio.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Messaggioda Riccardo » giovedì 8 ottobre 2009, 17:31

Ok, grazie.  ;)
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda amelie » giovedì 8 ottobre 2009, 19:42

genio ha scritto: Paola, mi dispiace che tu non mi capisca, ho dato delle risposte inerenti al gioco espresso visto a casale, soggettiva si, ma ho giocato su quei bigliardi (belli) e con quelle biglie, credo di essere stato chiaro ed ovviamente sono in sintonia con riccardo cosi come tu sei in accordo con altri utenti...e.t. era riferito al fatto che non noto tutte le difficoltà esposte da qualcuno con queste biglie, pareri autorevoli o no non cambiano il mio pensare, è normale in tutti i campi che ci siano poli opposti, ciao a tutti.


Qui si discute... se dici una cosa che non mi trova d'accordo  esprimo la mia opinione parlando di quello che hai scritto, oppure no... ma questo si chiama DISCUTERE. Che sia su un forum o di persona è così.... O stai al gioco.. o non ci stai. Non ci sono molte alternative ;)
Bisogna essere in grado di accettare anche i pareri degli altri, non condividerli.. come ho scritto anche a Riccardo. Ma accettarli. E per fare questo bisogna fare uno sforzo e leggere attentamente quello che scrive chi la pensa diversamente da noi senza il pregiudizio che ci lega alle nostre convinzioni.
E non è facile... sia chiaro! Ma lo sforzo va fatto ;)  Altrimenti si finisce sempre con il leggere quello che si vuole leggere. ;)  Tipico esempio quando mi sento dire, dopo 102 pagine, "ma a te che ste biglie non piacciono" :perplesso:

A leggere il post di Riccardo stamattina ci sono rimasta male perchè al di la delle provocazioni, delle battute e del sarcasmo che a volte possono dar fastidio mi sembra che entrambe le parti motivino in maniera amplia le loro convinzioni.
Dire che le risposte che vengono date in genere sono queste:

Qualcuno (ovviamente ragionando al contrario) ti risponderebbe, a sostegno della propria tesi: "Ma cosa stai dicendo? è risaputo che tra 61 e 63 non c'è differenza!"; "Ma lo sai che questa palle sono distribuite in regime di monopolio?!"; "Ma lo sai che i panni dopo un mese sono da buttare nel cesso?!"; "Ma non capisci niente di biliardo, è lampante che con le 61 era più difficile e bello giocare"... Risposte del genere (ovviamente sempre ragionando al contrario), date con quest'aria da professorino... ma possibile che non si può controbattere in maniere più "normale"?
"A te piacciono? Bene, a me no per questo motivo..." NO... Sempre questo atteggiamento...


Ma se avessi detto io una cosa del genere su di voi? E premetto che non mi permetterei mai di farlo. Che pensereste?
Che ho il diritto di pensarlo perchè a me quello che scrivete tu e Riccardo o Enzo e altri mi irrita?
Ognuno avrà anche il sacrosanto diritto di esprimersi come gli pare no? (nei limiti della decenza ovviamente) ... .farà anche parte del proprio carattere.
Siamo sempre persone in fin dei conti ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Triunfo » giovedì 8 ottobre 2009, 20:14

:pugni:
E allora ...ragazzuoli :D  e basta co' ste discussioni INUTILI :stelle:

NON LO AVETE ancora capito ke ve dovete dimentica' delle bilie piccole :(
ORAMAI -SIAMO CAVIE DA LABORATORIO- :( ....e non CREDO ci si ritorna indietro :( .....dobbiamo stare muti e.......... :shockato: .................... :arrabbiato: .......... :D  :lol:
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Messaggioda genio » giovedì 8 ottobre 2009, 20:16

Bene, il punto non è questo, ma il fatto che quando dico i miei motivi su come vanno le biglie mi si risponde: ma non si potevano usare le altre? perchè le altre non andavano bene? è solo un programma della federazione per rendere il nostro gioco meno internazionale?ect...
Detto questo, probabilmente faccio fatica a leggere e capire le altre opinioni, in questo post si parla di come vanno le biglie da 63 e non se era opportuno o no introdurle nel movimento, prendo la decisione di non intromettermi più nel discorso (ahimè l'avevo già presa).  :ciao:  :ciao:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda Andros » giovedì 8 ottobre 2009, 20:45

Riccardo ha scritto:Andros, vedo che i tuoi stessi toni usati contro di te ti fanno perdere un po' il senso dell'umorismo. Sei un continuo lanciare frecciatine e mezze risposte sarcastiche... ma non sai rispondere come vorresti che gli altri rispondessero a te.
Mimì e cocò mi sono usciti così... in seguito alla mia breve discussione con Amelie e Fabrisoft sul numero di interventi di ciascuno (e ralativa classifica). Mi ci metto benissimo come ultimo del terzetto, mi si addice il ruolo!  :D
Perdonami se ti sei offeso... visto che mi si dice di non essere abbastanza chiaro ho voluto circoscrivere a due gli utenti ai quali rivolgo le mie osservazioni... e visto che siete voi i primi alla fine a buttarla sempre sulle faccine credevo che steste al gioco. Faccio un passo indietro allora!  ;)


...il mio senso dell' umorismo è ben altro e non lo perdo certo per un tuo post, ci mancherebbe.
Forse con il sarcasmo e le frecciatine ti dovresti allenare un po' di più.
L' offesa di cui parla giabog credo sia da riferirsi all' arroganza che traspare dai tuoi post, la stessa arroganza che imputi a noi.
E il massimo lo hai toccato scrivendo che ci sono state 102 pagine vuote.
Quello è il massimo della mancanza di rispetto verso gli altri forumisti. E oltretutto ci hai scritto pure tu.
Nessuno di noi ha il vangelo in tasca ed è depositario di alcuna verità, ricordatelo, e
fra l'altro non è obbligatorio per nessuno scrivere in questo post e nel forum in generale se non gli piace.
E, a proposito dei professorini, dato che ci siamo, magari qualcosa da martille, amelie ed altri avresti da imparare..

P.S. ...non ti devo perdonare di nulla perchè si perdona se ti fanno qualcosa...forse..
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda amelie » giovedì 8 ottobre 2009, 20:48

genio ha scritto: ... in questo post si parla di come vanno le biglie da 63 e non se era opportuno o no introdurle nel movimento


Di questa cosa sei convinto solo e soltanto tu.  :D
Come mai poi... questo non si spiega.
Per il resto... preferisco risponderti in privato, così non sarai costretto a scrivere di nuovo in questa discussione. ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Andros » giovedì 8 ottobre 2009, 20:54

genio ha scritto:...Detto questo, probabilmente faccio fatica a leggere e capire le altre opinioni, in questo post si parla di come vanno le biglie da 63 e non se era opportuno o no introdurle nel movimento, prendo la decisione di non intromettermi più nel discorso (ahimè l'avevo già presa).  :ciao:  :ciao:


Questo è il 1° post messo da Biagio:
"è una cagata pazzesca Che stronzata, un CLABATA insopportabile. Asserire per TV che si passa alle biglie da 63 solo perchè i fornitori di biglie non sanno dare un prodotto ottimale per i birilli equivale a dare dell'ignorante a chi ascolta. Non prenderci per il c**o caro VicePresidente."

..non si parla di come vanno le biglie Paolo, ma del perchè sono state scelte per sostituire le biglie da 61.5.
Naturale conseguenza è stato arrivare al "come vanno".
Questo per precisare.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti