Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche
Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic
sì la differenza si nota tanto. Con l'MDF (che poi è legno pressato) hai un oggetto che è più simile a un giocattolo e non non avrai mai la sensazione di giocare su un biliardo vero. Poi per carità. se le pretese sono molto basse e ci si vuole solo svagare un po' può anche andare bene. Tieni presente che col tempo la lastra in MDF potrebbe curvarsi e il già non eccelso rotolamento che avevi all'inizio, va a farsi benedire del tutto.
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21

Ho contattato ng biliardi per un tavolo avalon da 230 con piano in ardesia,sponde k66 e panno speedball usato (esposizione da fiera) a 900€, mi hanno consigliato come tecnico per il montaggio "biliardi gallerani" di Cento FE che mi ha chiesto 600€ per portarmelo al piano interrato e montarmelo (anche il panno), voi che ne dite? Nuovo mi chiedono 1.300€.
È un pacco NG?
È un pacco NG?
Per un tavolo con piano in ardesia e sponde k66, il prezzo sembra buono. In particolare l'usato che poi usato non è, visto che si tratta di un esemplare da esposizione, quindi praticamente nuovo.
Poi sinceramente io non ho mai visto un tavolo NG dal vivo e quindi non ci ho mai neppure giocato, quindi non so darti una valutazione. Puoi chiedere se hanno una sorta di garanzia su eventuali problemi che possono mainfestarsi (perdita della bolla ad esempio) o altri problemi strutturali.
Poi sinceramente io non ho mai visto un tavolo NG dal vivo e quindi non ci ho mai neppure giocato, quindi non so darti una valutazione. Puoi chiedere se hanno una sorta di garanzia su eventuali problemi che possono mainfestarsi (perdita della bolla ad esempio) o altri problemi strutturali.
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
-

Buongiorno sono nuovo del Forum, sto ristrutturando una Camera inutilizzata e anche se non è grandissima ho deciso di metterci un tavolo che sia anche Biliardo da Pool da 7ft con Ardesia, sto valutando il Dynamic Vancouver II 7ft e anche se dovrò usare una stecca più corta quando la bianca è vicina a sponda me lo faccio andare bene. Volevo fare una domanda riguardo al Lampadario, ne ho uno di cui allego la Foto, volevo sapere se è possibile mantenerlo e nel caso le 8 lampadine a LED a luce calda che andrei a mettere di che wattaggio dovrebbero essere? Grazie per le eventuali risposte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Stefa73 il giovedì 4 maggio 2023, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Anch'io all'inizio avevo tenuto un lampadario tipo il tuo, ma poi mi sono reso conto che non andava bene e affaticava la vista. Io ti suggerirei di mettere le classiche luci da biliardo a "ciambella" o a "campana", per un 7 piedi bastano due punti luce.
La differenza è davvero abissale perchè hai tutti i punti del tavolo illuminati, mentre col lampadario classico hai una luce diffusa per tutto il locale ma che per il biliardo non funziona granchè bene.
La differenza è davvero abissale perchè hai tutti i punti del tavolo illuminati, mentre col lampadario classico hai una luce diffusa per tutto il locale ma che per il biliardo non funziona granchè bene.
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
-

Se prendo un lampadario a due campane pensi possano andare bene di vetro trasparente così mi illuminerebbe anche la stanza e a che distanza dal campo gioco dovrei mettere il lampadario e le due lampadine a led di che wattaggio dovrebbero essere? Grazie delle risposte.
Il problema del vetro o plastica trasparente è che ti abbaglierebbe mentre giochi, sul biliardo è previsto che luce vada sul capo da gioco e non altrove, proprio per incontrare il meno possibile gli occhi dei giocatori.
Su potenza e distanza posso dirti quello che ho io, ma non so se può esserti utile... Sul mio 9' ho tre campane di plastica con lampade-ciambelle neon, sono da 32 W e stanno a un metro sopra il piano da gioco.
Su potenza e distanza posso dirti quello che ho io, ma non so se può esserti utile... Sul mio 9' ho tre campane di plastica con lampade-ciambelle neon, sono da 32 W e stanno a un metro sopra il piano da gioco.
Ultima modifica di Bata_Reyes il sabato 6 maggio 2023, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
-

Salve a tutti, ho trovato un locale dove poter installare un biliardo da Pool da 9 ft.
Volevo alcuni consigli dai più esperti del Forum:
1) Marca del tavolo fascia buona: acquistato o soluzione noleggio (conviene)?
2) Panno, bilie e lampade
3) Dimensioni Buche e sponde per gli installatori
Grazie
Volevo alcuni consigli dai più esperti del Forum:
1) Marca del tavolo fascia buona: acquistato o soluzione noleggio (conviene)?
2) Panno, bilie e lampade
3) Dimensioni Buche e sponde per gli installatori
Grazie
Direi che l'acquisto conviene, si trovano ottimi tavoli attorno ai 2000 / 2500 euro (ad esempio Dynamic)
Per il panno Simonis 860 o Gorina Basalt e per le bilie Aramith, Brunswick, Cyclop, Dynasphere, Predator.... vanno tutte bene, basta prendere il set top di gamma. Poi prendi quelle che ti piacciono di più esteticamente.
Le sponde sui pool sono le K66, le buche sono 4'1/4 oppure 4'1/2, ma sia buche che sponde normalmente sono standard su un tavolo. Per le luci prendi quelle che preferisci / quelle che trovi basta che siano da biliardo...
Per il panno Simonis 860 o Gorina Basalt e per le bilie Aramith, Brunswick, Cyclop, Dynasphere, Predator.... vanno tutte bene, basta prendere il set top di gamma. Poi prendi quelle che ti piacciono di più esteticamente.
Le sponde sui pool sono le K66, le buche sono 4'1/4 oppure 4'1/2, ma sia buche che sponde normalmente sono standard su un tavolo. Per le luci prendi quelle che preferisci / quelle che trovi basta che siano da biliardo...
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 29 maggio 2023, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
-