RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 14 marzo 2017, 19:18

Di nulla! Un altro fattore che può farti scegliere una stecca sull'altra è il materiale del'impugnatura. Di solito a quelli a cui suda molto la mano io sconsiglio l'impugnatura "wrapless" cioè solo legno laccato, perchè ti scivola la presa. In quei casi meglio il filo.
Anche qui comunque va molto a gusti personali.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Seaven » martedì 14 marzo 2017, 20:18

Per fortuna non ho questo problema!  :D Scusa se insisto (sì sono molto pignolo  :perplesso:) tu cosa sceglieresti personalmente tra questa Mcdermott, la Dufferin o una sottomarca Lucasi come Supernova o Bison?

Ahahahah indecisione atroce
Ultima modifica di Seaven il martedì 14 marzo 2017, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Seaven
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 15:10

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 14 marzo 2017, 20:32

Difficile da dire, l'ideale sarebbe averle tra le mani...
Forse andrei sull'offerta stecca + prolunga e mi prenderei la Dufferin con impugnatura in filo. Anche per via della dimensione del puntale che gradisco maggiormente.
Le trovo anche un po' più carine esteticamente.
Però ripeto, credo che non ci sia una grande differenza, sono buone stecche per la cifra che spendi.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Seaven » martedì 14 marzo 2017, 20:36

Credo farò così! Esteticamente mi piacciono, hanno un puntale più fino e il prezzo senza offerta sarebbe nettamente maggiore. E poi piacendomi il calcio posso fare un upgrade al puntale in futuro  :) Grazie ancora
Seaven
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 15:10

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 14 marzo 2017, 20:46

Esatto anch'io la vedo così. Di nulla!
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Opinioni e consigli su stecca Longoni Niels Feijen T4

Messaggioda pistillo99 » giovedì 16 marzo 2017, 16:10

Ciao ragazzi,
ho ricominciato a giocare a biliardo da qualche mese (dopo anni di completo nulla...) e sono ad un livello amatoriale medio. Sto prendendo lezioni private da un paio di mesi, da un campionissimo del passato e devo dire che il miglioramento c'è stato! Ovviamente i margini di miglioramento maggiori ce li ho sul braccio, e non sulla stecca :D ma in ogni caso la smania di comprarmi una stecca nuova di pacca è diventata quasi insostenibile. Attualmente gioco con una Viking usata, che fa il suo dovere, ma da un po' di tempo ho puntato questa "Longoni Niels Feijen T4 Pelle" che ha un range di prezzo accettabile e volevo sapere se me la consigliereste o se è meglio che sti 400 e passa euro me li vado a magnà  :lol:
Inoltre vorrei sapere le differenze con puntale S2 o S3 e cosa mi consigliereste (gioco a pool ma anche ad 8/15)

Grazie per le risposte!!!

https://www.mondobiliardo.com/product.p ... elle~.html
Ultima modifica di pistillo99 il giovedì 16 marzo 2017, 16:10, modificato 4 volte in totale.
pistillo99
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:00

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda damiraguilar » giovedì 16 marzo 2017, 17:26

Ciao pistillo sei di Roma e vai forse da Petroni o Margola? Comunque calcio e qualità Longoni,...ci sono, ma io parere personale bada bene, che la Longoni dato che è  un marchio conosciuto,  il prezzo stia lievitando troppo per marketing commerciale. Se giochi ad 8/15 ti consiglierei un puntale leggermente più rigido, e potresti provare puntali by Mimmo che sicuramente conoscerai, anche sul calcio Viking, oppure una stecca by Mimmo, forse sbaglio ma qualcosa dava via Corrieri in  sala ma un po di tempo fà e il lavoro di Mimmo va via in fretta,sopratutto sull'8/15, puoi capitare a dare un'occchiata se ti và. Io per quanto mi riguarda ti consiglio lucasi ottimo rapporto qualità/prezzo con puntale  hybrid, dai Sambito a Nettuno le trovi sulle 300€ Ciao, se poi te le vai a magnà aspetta che stò a Roma che vengo pur'io hahaaa :lol:  :ciao:
Ultima modifica di damiraguilar il giovedì 16 marzo 2017, 17:26, modificato 1 volta in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 16 marzo 2017, 17:56

Concordo con Damir.
Purtroppo non conosco benissimo i puntali Longoni, quindi non so darti un parere su Longoni S2 e S3. L'unica cosa che avevo notato quando li avevo provati è che li sentito un po' "morti", per fare un retro mi sembrava di dover dare delle frustate notevoli.
Ma molti si trovano bene.  :boh:
Cmq la Viking rimane un bell'attrezzo, fossi in te insisterei un po' con quella.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 16 marzo 2017, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda damiraguilar » venerdì 17 marzo 2017, 17:59

S2 S3  fatti bene, un pò rigidi ma che volete,.. scartano poco anche meno dei predator,....Pfuiiii mha, ha che prezzo? Non ci rendiamo conto che oramai hanno impostato la "massa" commercialmente? Ma veramente crediamo che il 314/3 sia migliore del 314/2 dell'anno prima? Con un costo superiore che và dai 60 ai 100 euro? E di quanto squirterà di meno 1/2/3 mm.? Qualsiasi puntale scarterà sempre qualcosa, senza contare la tecnica e sbracciata di chi, quel puntale l'adopera, e qualche tiro a "tutto effetto" estremo saremo costretti a farlo è lì i puntali predator,S, ecc. non scarteranno? Anzi su qualche tiro i miei,..conto proprio che lo faccino. I low deflection sono sempre esistiti, lo Z quando usci sembrò una novità,  ma la tecnica della rastramazione conica e l'allegerimento in punta per scartare meno è stata usata da prima del 1950 in carambola (su dati tecnici ci vorrebbe il buon Claus). E se sul legno ti poteva capitare un puntale non omogeneo , ok lo pagavi un prezzo onesto e comunque potevi giocarci comunque, ti poteva anche capitare un puntale con un legno perfetto e col cavolo che te lo vendevi. Se volevi l'eccellenza andavi  da un cue maker chiedevi un puntale low deflection il cue maker ti faceva una rastramazione adeguata (partendo dalla conica ) prendeva legni garantiti e stagionati oltre 20 anni e avevi il top fatto da un artigiano per te con materiali di qualità questo pagherei 300/400 euro, ,,,,non per 10 spicchi tagliati  a macchina in serie e tutti uguali se per qualcuno è un pregio per me è un difetto, per carità ...vanno bene squirtano poco ma per me non ci fai tutto con soddisfazione, come se io dovessi adeguarmi al loro colpo, sempre IMHO. Ciao
Ultima modifica di damiraguilar il venerdì 17 marzo 2017, 17:59, modificato 2 volte in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 17 marzo 2017, 21:35

Sì i prezzi hanno raggiunto livelli assolutamente vergognosi, c'è davvero parecchio marketing dietro. Poi sì c'è anche qualità per carità, ma non proporzionale al prezzo.
Peggio ancora il Revo che se lo tagli sembra un tubo idraulico con dentro la schiuma. Ed è IL PIÙ CARO IN CIRCOLAZIONE! (forse solo il Barioni arriva a quei livelli di prezzo).

Un vantaggio innegabile però dei puntali fatti a spicchi e che da qualunque parte lo giri avrai sempre la stessa risposta. Sui pezzi di legno unici a dipendenza del verso con cui l'adoperi puoi avere reazioni leggermente diverse. Inoltre se ti affezioni a un puntale (che sia l'OB, il Predator o il Jacoby) se per caso devi cambiarlo potrai averne uno sostanzialmente identico, proprio perchè fatto a macchina e con gli spicchi. Quindi meno tempo per abituarsi.

Poi sullo scarto ti do pienamente ragione, io per certi tiri PREFERISCO lo scarto! Ad esempio l'uscita di effetto buono a due/tre sponde (tiro frequentissimo a pool). Questo perchè trovo che lo scarto (perlomeno del mio puntale, il Jacoby) si compensi perfettamente con l'avvitamento delle bilie. Perchè molti non lo considerano, ma quando si tira ad effetto non c'è solo lo scarto da tenere presente, ma anche l'avvitamento, cioè quel fenomeno per cui le bilie interagiscono tra loro come ingranaggi.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 17 marzo 2017, 21:35, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda pistillo99 » mercoledì 22 marzo 2017, 13:28

damiraguilar ha scritto:Ciao pistillo sei di Roma e vai forse da Petroni o Margola? Comunque calcio e qualità Longoni,...ci sono, ma io parere personale bada bene, che la Longoni dato che è  un marchio conosciuto,  il prezzo stia lievitando troppo per marketing commerciale. Se giochi ad 8/15 ti consiglierei un puntale leggermente più rigido, e potresti provare puntali by Mimmo che sicuramente conoscerai, anche sul calcio Viking, oppure una stecca by Mimmo, forse sbaglio ma qualcosa dava via Corrieri in  sala ma un po di tempo fà e il lavoro di Mimmo va via in fretta,sopratutto sull'8/15, puoi capitare a dare un'occchiata se ti và. Io per quanto mi riguarda ti consiglio lucasi ottimo rapporto qualità/prezzo con puntale  hybrid, dai Sambito a Nettuno le trovi sulle 300€ Ciao, se poi te le vai a magnà aspetta che stò a Roma che vengo pur'io hahaaa :lol:  :ciao:


Ciao si si vado spesso sia al Caesar che al Koala :)
Grazie per i consigli, la lucasi con puntale hybrid mi piace e l'avevo adocchiata... ci penso un po su!!
pistillo99
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:00

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda pistillo99 » mercoledì 22 marzo 2017, 13:34

Bata_Reyes ha scritto:Concordo con Damir.
Purtroppo non conosco benissimo i puntali Longoni, quindi non so darti un parere su Longoni S2 e S3. L'unica cosa che avevo notato quando li avevo provati è che li sentito un po' "morti", per fare un retro mi sembrava di dover dare delle frustate notevoli.
Ma molti si trovano bene.  :boh:
Cmq la Viking rimane un bell'attrezzo, fossi in te insisterei un po' con quella.


Sono sicuro che la Viking per il mio livello è ancora un'ottima stecca... ma sai la "prescia" di avere una stecca nuova di pacca??? ecco... eheheh la scimmia ormai è andata... penso che al massimo resisterò fino al mio compleanno ad Agosto, ma da Settembre nuova stecca!! :okpollicione:  Grazie per i consigli  :bigclap:
Ultima modifica di pistillo99 il mercoledì 22 marzo 2017, 13:34, modificato 1 volta in totale.
pistillo99
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:00

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 22 marzo 2017, 17:09

Sì ti capisco!  ;)
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda B1 » mercoledì 22 marzo 2017, 22:15

Quando ti prende la prescia non c'è niente da fare! Ah se ti capisco  ;-)
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Jok3r » venerdì 7 aprile 2017, 21:45

Ciao ragazzi  :ciao: volevo sottoporvi una domanda, vorrei prendere una stecca nuova, la mia attuale stecca è una Lucasi Hybrid da 19oz con cui mi trovo benissimo, direte perché vuoi cambiare? Semplice ha il manico in gomma e ovviamente col tempo si è rovinato e andrebbe sostituito, purtroppo non per usura dovuta al suo utilizzo perché è immacolata la possiedo dal 2009 ma non ha giocato neppure 1 anno in totale (non vi dico tragedia che è stata appena ho visto quella gomma rovinata) purtroppo per motivi personali, bensì per deterioramento della gomma stessa che come saprete meglio di me ha una sua "durata", più che altro gioco a Pool 8/15 palla 8 ecc, ora volendo riprendere e spero meglio di un tempo anche se mi difendevo abbastanza bene, ho pensato di prenderne una nuova e magari sistemarla col tempo e calma perché ha un valore affettivo ero orientato a spendere tra le 400 e le 500 euro o cmq non oltre le 500 e visto come si comporta la gomma sul calcio dopo tempo preferirei avesse l'impugnatura col filo, ho dato un occhiata alle Joss, diciamo quindi che il primo orientamento sarebbe una Joss anche se non mi convincono alcune cose il tip che è da 13 la mia stecca invece lo monta da 12,75 e in alcuni momenti preferirei fosse poco poco più fine ed i vari giunti che sono in acciaio o cmq differenti dal tipo che ha la mia stecca quindi chiedo a voi cambia qualcosa in gioco cambiando il tipo di giunto? O è solo una cosa puramente estetica e come tale varia in base al gusto di chi la utilizza? Leggo che molti di voi usano Bison, Longoni, McDermott, Predator di quest'ultima non ho capito se solo i puntali della Predator, o tutta la stecca e qualcun'altro Meucci, ecc ecc. Che marca/modello mi consigliate e perché proprio quello? Grazie in anticipo, a tutti coloro che vorranno/cercheranno di darmi una mano.
Jok3r
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2017, 20:06

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti