RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

peso stecca..

Messaggioda Lele 69 » giovedì 26 novembre 2015, 19:17

Salve vorrei chiedervi se per la mia stecca una barabba con doppio bilanciamento del peso attuale di 652 g. E bilanciata a circa 42 cm dal fondo sia preferibile aumentare tale peso fino a 660 per avere una migliore stabilità..grazie
Lele 69
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 102
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 14:34

Puntale fb

Messaggioda Conrad » lunedì 21 dicembre 2015, 15:20

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi di che materiale sono fatti i puntali nuovi della fb, mi riferisco ai puntali color oro e argento, grazie.
Conrad
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 373
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 ottobre 2013, 19:11
Località: brescia

nadir Giangregorio

Messaggioda POCHO » mercoledì 23 dicembre 2015, 10:09

Ho notato che molti che hanno comprato questa stecca do poco anzi pochissimo tempo la danno via!si ha l'impressione di una stecca nn performante il che mi meraviglia xchê le Giangregorio sn sempre state belle e buone.Ma forse non tutte le ciambelle escono col buco..cmq.mi ripropongo di provarne una appena capita l'occasione :ciao:
POCHO
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 162
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 20:37

Re: nadir Giangregorio

Messaggioda shelby » mercoledì 23 dicembre 2015, 10:29

la firma del giocatore non centra una fava. non si fanno stecche cattive per giocatori scarsi e viceversa. al limite si curano maggiormente le finiture
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Problema cm stecca fbi firmata Paolo Marcolin...

Messaggioda lorenzo94 » mercoledì 23 dicembre 2015, 23:34

Buonasera a tutti sono nuovo del formu e già ho un quesito da porvi, avendo iniziato da poco ho preso una stecca usata e cmq non nuovissima, si tratta di una fb 2pezzi firmata Paolo Marcolin, vedo che ha un problema secondo me... si tratta del puntale in kevlav infatti è come  se si flettesse ne momento in cui colpisce la biglia.
Vi è capitata mai una cosa del genere è se si come  avete risolto?

Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte: )
lorenzo94
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 11:05

Re: Problema cm stecca fbi firmata Paolo Marcolin...

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 23 dicembre 2015, 23:41

Che intendi con "è come  se si flettesse ne momento in cui colpisce la biglia" ?
Solitamente il puntale vibra, quindi può ingannarti questo aspetto che ti fa pensare che fletta.
Spiegati meglio magari anche se io non sono un esperto.
Ultima modifica di 1970_Nicola il mercoledì 23 dicembre 2015, 23:41, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda lorenzo94 » giovedì 24 dicembre 2015, 0:27

No non è questione di vibrazioni si flette il puntale nel momento in cui tiro e poi cmq non lo sento rigido Come quelli delle altre stecche che ho provato.
lorenzo94
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 11:05

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Cico » giovedì 24 dicembre 2015, 2:07

Scusa ma... prima di quella che stecca usavi?
La flessione del puntale e' una cosa assolutamente normale. La stecca non e' un corpo totalmente inanimato, cioe' un tubo di ferro per intenderci. Se si potesse vedere un replay di un tiro con camera fissa in super slow motion si vedrebbe che il puntale flette tantissimo al momento dell'impatto. Poi ci sono puntali morbidi dove la flessione e'piu' accentuata (se prendi le due estremita' e cerchi di piegarlo lo noti facilmente) e puntali rigidissimi dove la flessione e' minima (io avevo una fb con un puntale che nemmeno a tirarlo dalle 2 estremita' faceva accenno di flessione).
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda lorenzo94 » giovedì 24 dicembre 2015, 22:59

No questa è la mia prima stecca, inizialmente però  non ho notato questa flessione ma poi, provando varie stecche ho notato che altri puntali  flettono molto di meno rispetto al mio.
Ora la mia domanda è: secondo voi questa flessione può influire nel momento della steccata? Non parlo dei tiri di sponda anche perché la forza è moderata ma dei tiri di filotto e sfaccio etc...
lorenzo94
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 11:05

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda l'artista » venerdì 25 dicembre 2015, 0:53

la stecca  flessibile scarta di più, nei tiri ad effetto, meglio trovare un puntale piu rigido :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda lorenzo94 » sabato 26 dicembre 2015, 1:13

Appunto questo volevo sapere quindi io ora ho il puntale in kevlar quale materiale mi consigliate per il secondo puntale?
lorenzo94
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 11:05

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Ciats » sabato 26 dicembre 2015, 3:33

Buonasera a tutti ragazzi una grossa curiosità: ma al giorno d'oggi esistono ancora ditte che costruiscono stecche interamente in alluminio (stile anni 90 per intenderci)? Grazie mille
Ciats
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 36
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 18:27

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Cico » martedì 29 dicembre 2015, 16:22

lorenzo94 ha scritto:Appunto questo volevo sapere quindi io ora ho il puntale in kevlar quale materiale mi consigliate per il secondo puntale?


Potresti provare il fibercomp che come materiale è forse leggermente più rigido, essendo una composizione di carbonio e Kevlar con carbonio in percentuale maggiore.

Comunque c'è puntale e puntale, è facile che vi siano puntali in Kevlar più rigidi e meno rigidi. Ti conviene andare dove hai preso la stecca (se l'hai presa da qualche azienda o sala) e provare altri puntali e farti consigliare da loro.
Ultima modifica di Cico il martedì 29 dicembre 2015, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 29 dicembre 2015, 21:26

Ciats ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi una grossa curiosità: ma al giorno d'oggi esistono ancora ditte che costruiscono stecche interamente in alluminio (stile anni 90 per intenderci)? Grazie mille


credo di no, ma non sono un super esperto. Io non ne ho più viste sui siti dei costruttori italiani.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

cittadino quarta

Messaggioda il principe » giovedì 31 dicembre 2015, 0:46

buonasera
qualcuno ha provato la cittadino quarta 3 pezzi ?
il principe
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 10:46

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti