RSS Facebook Twitter

LM o ZENITH

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

LM o ZENITH

Messaggioda nicola69 » lunedì 12 febbraio 2007, 14:54

salve a tutti metto un quesito in discussione. gioco con una lm modello triunfo con puntale in carbonlegno e mi trovo benissimo un mesetto fa mi e venuta la felice idea di aquistare una zenith modello tango fillia con punatale in aurum e cuoio mori, be raga lo usata forse 6 o 7 volte non  mi trovo secondo voi la causa potrebbe essere il puntale, visto che io gioco con un carbonlegno, sono sicuro che mi aiuterete, vi ringrazio anticipatamente.
nicola69
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 8:51

Messaggioda paciuli » lunedì 12 febbraio 2007, 15:51

Scusami Nicola, io non conosco le stecche che hai citato (o comunque non ci ho giocato), ma una domanda mi viene spontanea: se con la LM Triunfo "ti trovi benissimo" perché dovresti cambiarla? Ok la Fillia ti piaceva tanto e hai avuto la "felice" idea di comprarla... ma perché la vuoi sostituire alla tua stecca di gioco? Non capisco queste cose... per me quando uno finalmente trova la stecca con cui "si trova benissimo" non dovrebbe mollarla finché non cade a pezzi...

Vabbè, fine del messaggio inutile, spero che qualcuno risponderà ai tuoi quesiti  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 12 febbraio 2007, 22:48

Ciao Nicola,

io posseggo una zenith gomez acero con puntale aurum ma cuoio originale, cioè professional.
Da quando l'ho comprata ho anche provicchiato ogni tanto stecche di amici che possono essere simili alla tua.
Ho notato che il puntale aurum è molto più morbido o flessibile se preferisci, vibra anche di più.
Immagino che con il tacchetto moori medio sia anche più morbido.
Io credo che tu non sia abituato a puntali del genere.
Posso dirti però che inizialmente pensavo che il puntale vibrasse addirittura troppo, o in modo anomalo, ma poi mi ci sono abituato e ora mi trovo benissimo.
Poi avrai notato che l'aurum ha una spinta non indifferente anche se forse è meno controllabile sui tiri d'effetto, soprattutto di sensibilità anche se credo che sia colpa del tacchetto che ho.
Spero di esserti stato utile anche se sono un neofita  :)
Ciao
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Messaggioda Biagio999 » martedì 13 febbraio 2007, 1:12

Nicola, credo che il problema sia il tacchetto Moori. troppo duro e  sensibile all'effetto.

Biagio _ SALENTO : lu mare, lu sule, lu ientu_
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Gufo » martedì 13 febbraio 2007, 10:34

Ho sempre avuto LM, ne ho provate diverse e alla fine gioco ancora con la mia vecchia LM!
Ovvio è che questo è solo la MIA personale opinione, comunque puoi avere la stecca "Personale" del campione del mondo ma se hai un cuoietto "brutto" (come son stato discreto  ;)  )
la stecca ti sembrerà un manico da scopa.

Ovviamente non è facile nemmeno trovare il cuoietto giusto  :D ....in pratica va un pò a C.U.L.O  :D  :D

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Claus72 » martedì 13 febbraio 2007, 12:36

Bisognerebbe vedere che tipo di moori monta, comunque secondo la scala durometrica i Le Pro sono più duri (78,2 medio-duri) di Moori medium (74,2 medio) e comunque hanno sempre una presa inferiore anche se comparati con i Moori hard (82,7), a questo il link torvate ulteriori info http://www.poolndarts.com/71-Tips/




Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda nicola69 » martedì 13 febbraio 2007, 16:33

per 1970NICOLA mi sono accorto che ha una spinta senzazionale però il problema lo incontro sui tiri diretti raddoppi, raddrizzate,ecc. ecc.per CLAUS72 monto una mori media rispondendo a PACIULLI sai pensavo che acquistare una zenith fosse stata il top delle stecche mentre eccomi qui con due stecche, quella nuova ferma e il mio vecchio manico di scopa che gioca ogni sera :nono:  :nono:  :nono:  :nono:
nicola69
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 8:51

Messaggioda Claus72 » martedì 13 febbraio 2007, 17:54

Io sempre dico che non esiste la stecca difficile, solo la stecca che si conosce.
Ovviamente se hai preso una stecca con caratteristiche completamente diverse da quella che usi abitualmente non ti ci puoi trovare. A te sta la scelta: fai un salto nel vuoto e ti dimentichi di come si comporta la stecca vecchia e cerchi di capire quella nuova, forse ti apri orizzonti che l'altra ti precludeva...o rimani attaccato al sicuro e ti tieni "il tuo manico di scopa con cui ti trovi benissimo". Su questo genere di cose e per questa via è impossibile darti dei consigli, la scelta è tua.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 13 febbraio 2007, 19:13

Messaggio inserito da Claus72

Io sempre dico che non esiste la stecca difficile, solo la stecca che si conosce.
Ovviamente se hai preso una stecca con caratteristiche completamente diverse da quella che usi abitualmente non ti ci puoi trovare. A te sta la scelta: fai un salto nel vuoto e ti dimentichi di come si comporta la stecca vecchia e cerchi di capire quella nuova, forse ti apri orizzonti che l'altra ti precludeva...o rimani attaccato al sicuro e ti tieni "il tuo manico di scopa con cui ti trovi benissimo". Su questo genere di cose e per questa via è impossibile darti dei consigli, la scelta è tua.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus



Effettivamente credo che claus72 abbia perfettamente ragione.
Sicuramente ci sono stecche migliori di altre, ma è molto importante la propria abitudine e il proprio modo di giocare.
Evidentemente sei talmente abituato e ti trovi talmente bene con la vecchia che forse neanche dopo sei mesi di gioco con la nuova cambieresti idea.
Di mio posso solo dirti che 15 anni fa, quando ho cominciato a giocare e ora che ho ripreso, ho sempre usato zenith, mi ci sono sempre trovato bene.
Pensa che quando ho comprato la gomez 3 mesi fa, avevo dei dubbi sulla sua costruzione, mi sembrava strana, come se fosse difettata, ma poi mi ci sono abituato nel giro di poco, ho capito che è perfetta, forse troppo, è difficilina, cioè non perdona, però adesso, anche se non gioco da 1 mese, non la cambierei più.
Ciao
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Messaggioda gt » martedì 13 febbraio 2007, 19:56

aarum.... ma che roba e' ?? mah....

gt il tempo ti dara' ragione........
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi

Messaggioda 1970_Nicola » venerdì 16 febbraio 2007, 20:41

Messaggio inserito da gt

aarum.... ma che roba e' ?? mah....

gt il tempo ti dara' ragione........


E' il nuovo puntale della zenith, è derivato dal lithium credo con l'aggiunta di rame che gli da anche un colore appunto ramato.

Una bella invenzioncina, assieme all'attacco viper che fa la sua parte.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 7 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti