RSS Facebook Twitter

Regolamento sezione Mercatino "Cerco" e "Offro" - 3/10/2011

Annunci di vendita per stecche, biliardi e materiali inerenti il gioco del biliardo

Regolamento sezione Mercatino "Cerco" e "Offro" - 3/10/2011

Messaggioda fabrisoft » martedì 22 novembre 2011, 11:19

Questa sezione del forum ("Cerco" e "Offro") nasce come punto d'incontro per gli iscritti che vogliono vendere/acquistare materiale inerente il gioco del biliardo (stecche, biliardi, accessori, ecc...).
L'uso di questa sezione del forum implica l'accettazione integrale delle seguenti norme.
Questo regolamento di sezione va in vigore a partire dal 3 Ottobre 2011.
In aggiunta a partire da questo messaggio in altra discussione, sono disponibili altre informazioni sulla nuova impostazione della sezione.


All'interno di questa sezione è vietato:

- creare più inserzioni di vendita per lo stesso oggetto.
qualora si volessero aggiungere ulteriori informazioni o cambiamenti all'inserzione continuare nella discussione già aperta.
per lo stesso motivo, in caso di proposte o ricerche di scambi/permute, non è possibile aprire 2 discussioni speculari nei Mercatini "Cerco" e "Offro" (in "Offro" vendo A in cerca di B, in "Cerco" ricerco B proponendo A come scambio).
discussioni doppie o che non sia possibile determinare univocamente se doppie o meno verranno chiuse/eliminate all'istante e comporteranno un provvedimento disciplinare.
tuttavia, vista la nuova impostazione tecnica della sezione Mercatini, è possibile aprire una nuova discussione per un oggetto già in vendita dopo 3 mesi dalla data di apertura della precedente inserzione.

- mettere in vendita più oggetti nella stessa discussione.
nello specifico, vendere una stecca corredata dei rispettivi accessori è ovviamente lecito (più puntali, prolunghe, custodie, ecc), ma vendere più stecche nella stessa discussione è vietato, come è vietato vendere una stecca e accessori per un'altra stecca, ecc.
è altresì vietato aprire discussioni in cui ci si offre di vendere una "linea di prodotti" (marca, produttore, ecc) o proporsi come rivenditore rifacendosi alla precedente modalità di inserzione, in qualsiasi forma venga posta l'offerta.
discussioni che violano questa norma verranno chiuse/eliminate all'istante e comporteranno un provvedimento disciplinare.

- aprire discussioni in cui il titolo o il messaggio è composto da testo maiuscolo laddove non ce ne sia bisogno.
stesso discorso per l'uso di punteggiatura o caratteri che tendono a valorizzare la discussione rispetto alle altre (punti esclamativi, asterischi, ecc).
discussioni che violano questa norma verranno chiuse/eliminate all'istante e comporteranno un provvedimento disciplinare.

- per finire volendo sottolineare l'ovvio, essendo già scritto nel regolamento Generale del Forum, è vietato usare più account da parte della stessa persona.
stesso discorso per l'uso di diversi account gestiti da persone diverse ma usati per aprire inserzioni di vendita per i medesimi oggetti.
per casi particolari riferibili a queste situazioni contattare preventivamente fabrisoft.


All'interno di questa sezione è obbligatorio:

- inserire all'interno del titolo della discussione marca e modello dell'oggetto in vendita (o che si sta cercando), evitando di usare esclusivamente titoli generici (ad esempio "vendesi stecca", "offro", "cerco", "cerco stecca", "cerco puntale" o simili) o promozionali di qualsiasi natura (ad esempio "vero affare", "offerta incredibile", "svendo", "fucile", ecc).
in pratica chi legge il titolo deve poter capire di cosa si tratta dal titolo e senza aprire la discussione.
qualora non fosse possibile inserire nel titolo almeno marca e modello (ad esempio per una stecca artigianale che non ha un modello specifico), questa norma si limita a quante più informazioni possibili tra quelle in possesso di chi apre la discussione.
lo stesso discorso è riconducibile alla ricerca/vendita di puntali, per cui devono essere scritti nel titolo almeno marca, materiale e/o per quale stecca sono adatti.
questo ragionamento è estendibile a qualsiasi attrezzo oggetto di compravendita nei Mercatini.
discussioni che violano questa norma verranno chiuse/eliminate all'istante e comporteranno un provvedimento disciplinare.

N.B.: tutte le violazioni ai termini del regolamento sopra riportati comporteranno un intervento, senza preavviso alcuno, che può andare dalla semplice modifica/cancellazione del singolo messaggio fino al ban definitivo dal Forum.


All'interno di questa sezione è consigliato:

- inserire nell'inserzione quanti più dati possibili: marca, modello, tempo di vita del prodotto, storia del prodotto, omologazione, eventuali difetti, prezzo di vendita e in modo particolare le foto dell'oggetto in vendita.

- segnalare all'interno dell'inserzione quando questa è da considerarsi terminata per un qualsiasi motivo (oggetto venduto, trovato, semplice ripensamento, ecc, anche senza segnalare esplicitamente il motivo).
evitare comunque di richiedere la chiusura della discussione, queste richieste verranno ignorate in quanto non hanno senso con il nuovo principio di funzionamento dei Mercatini.


Il forum di BiliardoWeb si limita a fornire uno strumento per facilitare i contatti tra gli utenti, e non è da ritenersi in alcun modo garante della veridicità delle inserzioni pubblicate, né responsabile di eventuali controversie sorte tra gli utenti in seguito alle compravendite. Gli amministratori si riservano tuttavia il diritto di prendere provvedimenti (come sospensioni e allontanamenti definitivi) nei confronti degli utenti il cui comportamento è a loro giudizio chiaramente ravvisabile come scorretto e/o truffaldino.
Per qualsiasi domanda sul seguente regolamento o per dubbi in generale sull'uso di questa sezione contattate fabrisoft.
Ultima modifica di fabrisoft il martedì 22 novembre 2011, 11:19, modificato 3 volte in totale.
fabrisoft
Connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 26396
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 12:53
Località: RM


Chi c’è in linea

Visitano il forum: afm, Bla, cinzo67, edi, generoso1961, johnnycutrona, jokerello, La Volpe, Magoo62, marcolao, Pippo86, pla.gbb, Point Break, strisciofortesteola, zagor e 17 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 15 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 22:21

Visitano il forum: afm, Bla, cinzo67, edi, generoso1961, johnnycutrona, jokerello, La Volpe, Magoo62, marcolao, Pippo86, pla.gbb, Point Break, strisciofortesteola, zagor e 17 ospiti