RSS Facebook Twitter

Regolamento sezione Mercatino "Cerco" e "Offro" - 21/11/2020

Annunci di acquisto per stecche, biliardi e materiali inerenti il gioco del biliardo

Regolamento sezione Mercatino "Cerco" e "Offro" - 21/11/2020

Messaggioda fabrisoft » venerdì 20 novembre 2020, 16:29

Queste sezioni del Forum ("Cerco" e "Offro") nascono come punto d'incontro per gli iscritti che vogliono vendere/acquistare materiale inerente il gioco del biliardo (stecche, biliardi, accessori, ecc...).
L'uso di queste sezioni del Forum implica l'accettazione integrale delle norme seguenti.
Questo regolamento di sezione va in vigore a partire dal 21 Novembre 2020.

All'interno di questa sezione è vietato:

- Creare più inserzioni di vendita per lo stesso oggetto.
Qualora si volessero aggiungere ulteriori informazioni o segnalare cambiamenti all'inserzione scrivere un nuovo messaggio nella discussione già aperta.
Per lo stesso motivo, in caso di proposte o ricerche di scambi/permute, non è possibile aprire 2 discussioni speculari nei Mercatini "Cerco" e "Offro" (in "Offro" vendo A in cerca di B, in "Cerco" ricerco B proponendo A come scambio).
Discussioni doppie o per le quali non sia possibile determinare con certezza se doppie verranno eliminate.
Tuttavia, è possibile riaprire una nuova inserzione per un oggetto già in vendita o indistinguibile da questo dopo 7 giorni dalla data di apertura della precedente inserzione (nel computo dei giorni si considererà appartenente ad una determinata data un qualsiasi momento nell'arco delle 24 ore).
Esempi:
* apro un'inserzione il martedì alle 01:05 (di mattina), potrò riaprire inserzione per quell'oggetto non prima del martedì successivo alle ore 00:01.
* apro un'inserzione il martedì alle 23:50, potrò riaprire inserzione per quell'oggetto non prima del martedì successivo alle ore 00:01.

- Proporsi esplicitamente o implicitamente come rivenditore, rappresentante, ecc o usare qualsiasi altra formula di vendita per proporsi come qualcosa di diverso dal "semplice" appassionato (proporre una marca, una linea, ecc).

- E' vietato usare più account da parte della stessa persona (questa è ovviamente una regola generale per tutto il Forum).
Stesso discorso per l'uso di diversi account gestiti da persone diverse ma usati per aprire inserzioni di vendita per i medesimi oggetti aggirando le regole del presente regolamento.

All'interno di questa sezione è consigliato:

- Evitare di mettere in vendita più oggetti nella stessa discussione.
Nello specifico, vendere una stecca corredata dei rispettivi accessori è ovviamente lecito (puntali, prolunghe, custodie, ecc), ma vendere più stecche nella stessa discussione è sconsigliato.

- Inserire nell'inserzione quanti più dati possibili: marca, modello, tempo di vita del prodotto, storia del prodotto, eventuali difetti, modalità di contatto del venditore, prezzo di vendita e in modo particolare le foto dell'oggetto in vendita.

- Evitare di inserire nell'inserzione dati che non si vuole rimangano in futuro visibili a tutti, vista l'impossibilità per gli utenti di modificare/eliminare le discussioni aperte o i messaggi scritti nelle due sezioni mercatino.

- Segnalare all'interno dell'inserzione quando questa è da considerarsi terminata per un qualsiasi motivo (oggetto venduto, trovato, semplice ripensamento, ecc, anche senza scrivere esplicitamente il motivo).
Evitare comunque di richiedere la chiusura della discussione, queste richieste verranno ignorate.

N.B.: Tutte le violazioni ai termini e/o un atteggiamento palesemente elusivo dei principi espressi nel presente regolamento comporteranno un proveddimento disciplinare, senza preavviso alcuno, che può andare dalla semplice modifica/cancellazione del singolo messaggio/inserzione fino al ban definitivo dal Forum.

Principi di funzionamento delle sezioni mercatino:

- Le discussioni/inserzioni sono ordinate volutamente in ordine cronologico di creazione/apertura, scrivere un messaggio successivo in una discussione non comporta il "riportarla in alto" nell'elenco.

- Solo il creatore della discussione può scrivere ulteriori messaggi nella stessa, per contattare il venditore utilizzare la messaggistica interna del Forum o i contatti eventualmente indicati nell'inserzione.

- Come scritto in precedenza è inutile chiedere di rimuovere/eliminare un'inserzione creata, il sistema eliminerà in automatico le discussioni non aperte da nessun utente per 3 mesi o nelle quali non verranno scritti nuovi messaggi per 3 mesi.

--------------------------------

BiliardoWeb si limita a fornire uno strumento per facilitare i contatti tra gli utenti e non è da ritenersi in alcun modo garante della veridicità delle inserzioni pubblicate, né responsabile di eventuali controversie sorte tra gli utenti in seguito alle compravendite.
Gli amministratori si riservano tuttavia il diritto di prendere provvedimenti come sospensioni o allontanamenti definitivi nei confronti degli utenti il cui comportamento è a loro giudizio chiaramente ravvisabile come scorretto e/o truffaldino.

Per qualsiasi domanda sul seguente regolamento o per dubbi in generale sull'uso di questa sezione contattate fabrisoft.
Ultima modifica di fabrisoft il venerdì 20 novembre 2020, 16:29, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: aggiornamento del 20/11/2020
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento sezione Mercatino "Cerco" e "Offro" - 21/11/

Messaggioda fabrisoft » venerdì 20 novembre 2020, 17:01

Regolamento aggiornato in data 20 novembre 2020, in vigore dal 21 novembre 2020.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti