RSS Facebook Twitter

Pagamento Ingresso Tornei

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Pagamento Ingresso Tornei

Messaggioda alfredo61 » giovedì 2 agosto 2007, 0:07

Sono rimasto di primo acchitto un po' stupito dal fatto che per assistere al girone finale di Bussi all'ingresso del palazzetto mi abbiano chiesto di pagare € 2,50. Poi ho anche saputo che hanno emesso dei mini abbonamenti di € 10 per entrare in tutti i giorni del torneo.
E' la prima volta che riscontro una cosa del genere.
Credo che effettivamente per vedere tanti campioni all'opera € 2,50 non siano tanti e che cio' sia un beneficio per il movimento del biliardo che in questa maniera diventa "piu' sport", "piu' intrattenimento". Tuttavia di contro puo' scoraggiare parte degli appassionati , soprattutto giovani e tanti altri abituati da sempre a non pagare , anche nelle grandi occasioni come S.Vincent.
Vorrei sapere cosa ne pensate perche' a mio avviso questo e' un argomento molto importante e determinante per lo sviluppo del biliardo.
Saluti a tutti.
alfredo61
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 216
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 21:18
Località: Capitanata

Messaggioda la bricolla » giovedì 2 agosto 2007, 0:21

secondo me non è un'iniziativa molto positiva in quanto tutto ciò potrebbe scoraggiare molti giovani che ancora non sono appassionati già per poter giocare e imparare ci vuole uno stipendio figurati a pagare anche l'ingresso per assistere ad un torneo. siamo in pochi a giocare a biliardo perchè è uno sport non molto conosciuto non c'è tradizione come per il calcio e quindi si dovrebbe fare di tutto per pubbblicizzarlo e non credo sia questo il modo giusto

G.V.
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Messaggioda Mike » giovedì 2 agosto 2007, 2:09

Questa, oltre a farmi sorridere, mi ricorda quando portavo i miei ragazzi a scuola calcio. Se volevo vederli giocare (in partita) dovevo pagare l'ingresso.  :D
Sicuramente è un'iniziativa del comune, vista l'affluenza le prova tutte.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda effe77 » giovedì 2 agosto 2007, 2:37

per me è una kazzata bella e buona. come ha detto LA BRICOLLA questo può scoraggiare i curiosi, ma è anche vero che di curiosi che vanno a vedere il biliardo non ce ne sono. più che altro lo spettacolo non sempre vale il tempo speso per vederlo, figuriamoci spenderci dei soldi. capita anche a me di annoiarmi a vedere certe partite, e si presume che debba piacermi!

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda paciuli » giovedì 2 agosto 2007, 6:57

Se il biliardo di altissimo livello (come a Bussi) fosse ospitato in palazzetti dello sport con tribune (come a Bussi, e anche S. Vincent) anziché in sale pur belle ma in cui si deve stare in piedi pigiati l'uno sull'altro, allora il pagamento del biglietto mi vedrebbe più che favorevole. Si avrebbe un pubblico più motivato a star lì ad assistere (e non gironzolare un po' dentro e un po' fuori) e più partecipe... oltre naturalmente a contribuire al finanziamento di gare di un certo rango. Del resto, a me hanno detto che a Bussi le tribune erano piene, e il pubblico partecipava e faceva sentire la sua presenza... ovvero quello che sogniamo e auspichiamo da tempo. Una bellissima sensazione (detto da un giocatore)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda amelie » giovedì 2 agosto 2007, 7:53

Anche io sono favorevole. :)
Se la cosa è ben organizzata naturalmente, come ha detto Paciuli.

Non credo che un giovane si scoraggi per 2,5 euro con i quali non comperi nemmeno un pacchetto di sigarette scadenti, non sono certo questo 2,5 a mancargli.

Non lo vedo fattibile però per Saint Vincent, trattandosi dei Campionati Italiani Assoluti, credo che l'ingresso gratuito sia doveroso, ma per una gara Nazionale organizzata in un palazzetto secondo me si può fare.



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Gianni » giovedì 2 agosto 2007, 9:08

Secondo me è una cosa valida solo per un Tour di professionisti e in strutture adatte, per il resto rimane tutto amatoriale e bisogna essere contenti se non devono pagare i giocatori agli spettatori i Euro 2.50.  :D  ;)  perche entrino  :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda dado04 » giovedì 2 agosto 2007, 9:39

Anche io sono daccordo con Paciuli! ;)
E poi si eviterebbero i ragazzini in costume col calippo...!! :D  :D

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Gufo » giovedì 2 agosto 2007, 10:09

Messaggio inserito da dado04

Anche io sono daccordo con Paciuli! ;)
E poi si eviterebbero i ragazzini in costume col calippo...!! :D  :D

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)




:)  :)
Mi associo al "SI" di questa iniziativa...domanda: nei palazzetti inglesi dove si svolgono manifestazioni di snooker, si paga l'ingrasso?...secondo me si, gente composta, seduti comodi, è un servizio e come tale è giusto retribuirlo.

Certo è vero, ci deve essere un servizio e non essere ammassati in piedi che poi non vedi nulla se non sei alto  ;)

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda paciuli » giovedì 2 agosto 2007, 10:17

Messaggio inserito da Gufo


:)  :)
Mi associo al "SI" di questa iniziativa...domanda: nei palazzetti inglesi dove si svolgono manifestazioni di snooker, si paga l'ingresso?


Certo che sì, e anche se non so dirti cifre esatte credo che non siano neppure a buon mercato... naturalmente là è tutta un'altra cosa, ma per la ventesima volta linko questa partita:
http://www.youtube.com/watch?v=6raZfjehla4
E vi domando se non avreste pagato volentieri 5€ o anche 10 per essere su quelle tribune...  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Spiderman » giovedì 2 agosto 2007, 11:27

Favorevolissimo. Nei tornei professionistici di pool in USA che ho avuto il piacere di fare, pagare l'ingresso è una cosa normale (e di gente ce n'è sempre tanta). E' anche vero, d'altro canto, che in quei tornei ci sono tribune adeguate ad usufruire del servizio per cui si paga.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda riccardino » giovedì 2 agosto 2007, 12:31

sono favorevole e non ci vedo niente di strano,
io sono disposto a fare centinaia di chilometri per vedere
all'opera I CIFALA' I BOMBA IL GENIO (che ho avuto modo di conoscere, e saluto, a Spadafora I° prova btp) BELLUTA ZITO ecc.
figuriamoci se mi può impensierire il ticket da 2.50€
Certo se pagati per far migliorare il movimento del nostro amato
sport e non per la speculazione di qualche organizzatore che se li vuol mettere in tasca
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Messaggioda Bruce » giovedì 2 agosto 2007, 12:57

Al prossimo campionato a squadre (quello con i tavoli bacati...), se non mi danno almeno 20 euri per l'ingresso, non li seguirò.  :D  :D

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda fabrisoft » giovedì 2 agosto 2007, 14:50

più che d'accordo se mi dai un servizio indietro: buona organizzazione generale, posti a sedere da cui fruire di una buona visuale, ambiente climatizzato (per quanto è possibile), e soprattutto deve trattarsi di una gara di rilievo...



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda anerandros » giovedì 2 agosto 2007, 16:35

A Montemurlo una decina di anni fà avevano fatto le tribune con l'ingresso a pagamento. Penso che tutto sommato possa essere positivo, proprio per i famosi discorsi dei ragazzi col calippo :D , naturalmente il tutto deve essere predisposto in maniera ottimale altrimenti non ha senso.

--------------------------------------------------------------------------------
ImmagineLa fortuna viene dormendo, e chi si alza presto le taglia la strada.Immagine
Achille Campanile
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 104 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 104 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti