RSS Facebook Twitter

3° prova BTP Milano

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda cifalino » venerdì 2 marzo 2007, 14:12

Non per vantarmi, ma mi capitò di arbitrare una partita ad un signore durante la prova ospitata dalla mia sala, e costui smontò il puntale per cambiarlo io andai da lui e gli dissi, intanto mi deve chiedere prima di smontare il puntale, la prossima volta le do partita persa! Costui si scusò dicendo di non sapere, ed io ci credo! Molto probabilmente lo si fa inconsciamente però il signore da voi citato ha sbagliato a reagire... Come dice fabrisoft: "Morbidi, respiriamo" !!!

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda Roby » venerdì 2 marzo 2007, 14:32

X valutare la reazione del giocatore, bisognava essere presenti, e' troppo facile (o meglio difficile) parlare x sentito dire ...

Dipende dal modo ... dalle parole usate ... dal contesto ...certo messa cosi' sembra che la reazione del giocatore sia comunque stata esagerata ... cosi' come esagerato sembra essere stato l'atteggiamento dell'arbitro, ma ripeto, bisognava essere presenti x poter esprimere un parere che si avvicina alla verita' ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda trytrai » venerdì 2 marzo 2007, 14:34

credo ceh questa regola vada anche interpretata. allora comodo tiro di chiusura il tuo avversario mentre tiri inizia a smontare la stecca magari in una posizione dove tu lo vedi. tiri non chiudi e lui rimonta la stecca poi gira e rigira vince partita . che facciamo gli diamo un richiamo e la prossima volta partita persa?
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda Bruce » venerdì 2 marzo 2007, 15:05

Messaggio inserito da Roby

X valutare la reazione del giocatore, bisognava essere presenti, e' troppo facile (o meglio difficile) parlare x sentito dire ...

Dipende dal modo ... dalle parole usate ... dal contesto ...certo messa cosi' sembra che la reazione del giocatore sia comunque stata esagerata ... cosi' come esagerato sembra essere stato l'atteggiamento dell'arbitro, ma ripeto, bisognava essere presenti x poter esprimere un parere che si avvicina alla verita' ...

Roby


Roby, purtroppo non tutti i tuoi colleghi hanno una Opel.

L'arbitro quando riprende un giocatore dovrebbe avere l'atteggiameto e il tono del buon padre di famiglia, non fare pesare psicologicamente con atteggiamenti e toni aggressivi i richiami.
Sono sicuro che il giocatore in questione anche se avesse ripreso a giocare avrebbe perso la partita in quanto la sua concentrazione sarebbe calata di parecchio. L'arbitro in questione era recidivo, altri episodi, ad uno ho assistito personalmente e ti posso assicurare che i suoi toni non erano moderati.
Il buon senso da entrambe le parti contribuisce senz'altro alla riuscita degli incontri.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Roby » venerdì 2 marzo 2007, 15:42

Messaggio inserito da trytrai

credo ceh questa regola vada anche interpretata. allora comodo tiro di chiusura il tuo avversario mentre tiri inizia a smontare la stecca magari in una posizione dove tu lo vedi. tiri non chiudi e lui rimonta la stecca poi gira e rigira vince partita . che facciamo gli diamo un richiamo e la prossima volta partita persa?


E io che ci sto a fare ?

Se un giocatore e' in punteria stai tranquillo che l'avversario non riesce nemmeno ad ingessarla la stecca che lo richiamo immediatamente soprattutto se e' in visuale rispetto a chi tira, stai anche tranquillo che difficilmente va in visuale ... xche' lo faccio spostare prima ... figuriamoci se riesce a smontare la stecca mentre il suo avversario sta tirando la chiusura ... ma in che film l'hai visto ???

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda cifalino » venerdì 2 marzo 2007, 15:45

A s.Vincent arbitrava un signore a mio parere molto bravo, un certo adelmo ciocca  :D , il mio avversario molto sistematicamente tentava di mettersi in visuale, sbattere i piedi, cn conseguente incazzamento da parte mia, il buon adelmo lo richiamò spesso quando ad un certo punto gli disse, se ti muovi d nuovo mentre barone tira, puoi smontare la stecca e andare a casa!!!

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda Spiderman » venerdì 2 marzo 2007, 17:05

Da profano: ma che ci vuole, se si è in buona fede, ad avvertire prima l'arbitro del cambio-puntale? Se smonto e non avverto l'arbitro io la interpreto come una scorrettezza. JMHO

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda dado04 » venerdì 2 marzo 2007, 17:15

Messaggio inserito da efren

Da profano: ma che ci vuole, se si è in buona fede, ad avvertire prima l'arbitro del cambio-puntale? Se smonto e non avverto l'arbitro io la interpreto come una scorrettezza. JMHO

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)


Stiamo sempre là, in quanti leggono o sanno il regolamento?? ;)

**************************************************


La Roma che conosco la porto sempre dentro, nei giorni di burrasca e in quelli senza vento.Tra vicoli, palazzi, bar, trattorie, sò centomila strade...e sono tutte mie. E sono tutte mie le facce della gente.Le donne sul balcone, il ricco, il mendicante.Posteggiatori, tassinari, barbieri e benzinai.La Roma che conosco non la conosci mai!La Roma che conosco c'ha sempre er sole addosso e quanno esco ride, e me lo presta spesso.E pure quanno piove sembra che non disturba.Te fracica, te frega...è come una donna furba.La Roma “se vedemo, dimo, annamo, famo!Non ti devi da preoccupare che tanto te richiamo!”.La Roma...”N'dov'è che devono andà tutti quanti?Moto, motorini, vespette...ottovolanti!”.La Roma che conosco, dù ore pe fa un metro…però mentre te blocca, te fa vedè San Pietro.La Roma che conosco è tavoli in eccesso e tutti addosso a tutti, ma stamo bene lo stesso.Basta che quel piatto rimanga sempre quello.Guanciale, pecorino...e un pò de quel vinello.Che ce fa uscì contenti tra i vicoli incantati, a ride con gli amici oppure innamorati.La Roma che conosco te insegna a fa l'amore e a ogni bacio aggiunge un pò, un pò del suo sapore.Così la porti dentro dovunque te ne vai.La Roma che conosco... non la conosci MAI!!
Non fà la stupida stasera, damme 'na mano a faje dì de si.Non fà la stupida stasera…
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Roby » venerdì 2 marzo 2007, 17:37

Si ma ragazzi la legge non ammette ignoranza ... se uno il regolamento non se lo vuole leggere xche' si sente superman saranno un po' c...i sua ...  o no ???

Ribadisco il concetto se uno smonta io applico il regolamento ed il regolamento e' chiarissimo su questo punto, si richiama il giocatore che da quel momeno conosce il regolamento anche se non lo ha letto e quindi se e' recidivo smonta x l'ultima volta e va a casa !

Non ci sono altri modi o altre interpretazioni !


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda amelie » venerdì 2 marzo 2007, 17:52

Messaggio inserito da dado04

Messaggio inserito da efren

Da profano: ma che ci vuole, se si è in buona fede, ad avvertire prima l'arbitro del cambio-puntale? Se smonto e non avverto l'arbitro io la interpreto come una scorrettezza. JMHO

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)


Stiamo sempre là, in quanti leggono o sanno il regolamento?? ;)

**************************************************


La Roma che conosco la porto sempre dentro, nei giorni di burrasca e in quelli senza vento.Tra vicoli, palazzi, bar, trattorie, sò centomila strade...e sono tutte mie. E sono tutte mie le facce della gente.Le donne sul balcone, il ricco, il mendicante.Posteggiatori, tassinari, barbieri e benzinai.La Roma che conosco non la conosci mai!La Roma che conosco c'ha sempre er sole addosso e quanno esco ride, e me lo presta spesso.E pure quanno piove sembra che non disturba.Te fracica, te frega...è come una donna furba.La Roma “se vedemo, dimo, annamo, famo!Non ti devi da preoccupare che tanto te richiamo!”.La Roma...”N'dov'è che devono andà tutti quanti?Moto, motorini, vespette...ottovolanti!”.La Roma che conosco, dù ore pe fa un metro…però mentre te blocca, te fa vedè San Pietro.La Roma che conosco è tavoli in eccesso e tutti addosso a tutti, ma stamo bene lo stesso.Basta che quel piatto rimanga sempre quello.Guanciale, pecorino...e un pò de quel vinello.Che ce fa uscì contenti tra i vicoli incantati, a ride con gli amici oppure innamorati.La Roma che conosco te insegna a fa l'amore e a ogni bacio aggiunge un pò, un pò del suo sapore.Così la porti dentro dovunque te ne vai.La Roma che conosco... non la conosci MAI!!
Non fà la stupida stasera, damme 'na mano a faje dì de si.Non fà la stupida stasera…




Ah dado! Sta firma ingombra! :D  :D  :D

Se non sai il regolamento e perdi perchè lo violi sono e saranno sempre CAVOLI TUOI!
Non c'è altro da dire.....
C'è una regola... e va rispettata.
Il problema casomai è.... perchè  non viene applicata da tutti? Li bisogna lavorare!

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda dado04 » venerdì 2 marzo 2007, 17:54

Messaggio inserito da Roby

Si ma ragazzi la legge non ammette ignoranza ... se uno il regolamento non se lo vuole leggere xche' si sente superman saranno un po' c...i sua ...  o no ???

Ribadisco il concetto se uno smonta io applico il regolamento ed il regolamento e' chiarissimo su questo punto, si richiama il giocatore che da quel momeno conosce il regolamento anche se non lo ha letto e quindi se e' recidivo smonta x l'ultima volta e va a casa !

Non ci sono altri modi o altre interpretazioni!


Roby


Roby, non sai quanto apprezzo la passione che traspare dai tuoi scritti.Ma il regolamento è chiarissimo anche per l'arbitro che doveva ammonire e non dare partita persa.Dal momento che tu dici che "Il giocatore ha smontato il puntale ed io gli ho detto che per me la partita era finita ma che per sicurezza avrei chiesto al direttore ed eccomi qua a chiedere ...", vuol dire che non sai il regolamento, e quindi mai dimissioni furono più giuste. ;)

**************************************************


La Roma che conosco la porto sempre dentro, nei giorni di burrasca e in quelli senza vento.Tra vicoli, palazzi, bar, trattorie, sò centomila strade...e sono tutte mie. E sono tutte mie le facce della gente.Le donne sul balcone, il ricco, il mendicante.Posteggiatori, tassinari, barbieri e benzinai.La Roma che conosco non la conosci mai!La Roma che conosco c'ha sempre er sole addosso e quanno esco ride, e me lo presta spesso.E pure quanno piove sembra che non disturba.Te fracica, te frega...è come una donna furba.La Roma “se vedemo, dimo, annamo, famo!Non ti devi da preoccupare che tanto te richiamo!”.La Roma...”N'dov'è che devono andà tutti quanti?Moto, motorini, vespette...ottovolanti!”.La Roma che conosco, dù ore pe fa un metro…però mentre te blocca, te fa vedè San Pietro.La Roma che conosco è tavoli in eccesso e tutti addosso a tutti, ma stamo bene lo stesso.Basta che quel piatto rimanga sempre quello.Guanciale, pecorino...e un pò de quel vinello.Che ce fa uscì contenti tra i vicoli incantati, a ride con gli amici oppure innamorati.La Roma che conosco te insegna a fa l'amore e a ogni bacio aggiunge un pò, un pò del suo sapore.Così la porti dentro dovunque te ne vai.La Roma che conosco... non la conosci MAI!!
Non fà la stupida stasera, damme 'na mano a faje dì de si.Non fà la stupida stasera…
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda domenico57 » venerdì 2 marzo 2007, 18:08

innanzi tutto vorrei salutare tutto il forum, è un pò che vi leggo ma non mai avuto il tempo di inserirmi in qualche discussione.
vorrei dire a Luca che più che cava...ni mi sembravano asi..ni. (fatta eccezione per uno)per quanto riguarda quello che ti è successo al palabiliardo, :D  porta pazienza!!!  :D  (te lo dice uno che di pazienza se nè intende  :D  :D  :D  
ciao!!
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda Roby » venerdì 2 marzo 2007, 18:18

KNORR, hai perfettamente ragione anche se .......

Se io fossi stato QUEL giocatore, col c...o che ne ne andavo a casa, sarei andato dal direttore e una volta appurato che io avrei dovuto avvisare ma che comunque piu' di un'ammonizione non mi poteva commissionare, avrei chiesto scusa x non aver chiesto all'arbitro, avrei PRETESO le scuse per l'ignoranza di non conoscere il regolamento da part redell'arbitro, avrei chiesto una pausa x riconcentrarmi e avrei proseguito la partita ... !!!

Certo io sono io e quel giocatore e' quel giocatore ...

"cent co' cent crap ..."
che tradotto dal milanese significa:

letteralmente "cento teste cento ceste"
tra le righe significa che ogni testa e' diversa dall'altra ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda dado04 » venerdì 2 marzo 2007, 18:36

Messaggio inserito da Roby

KNORR, hai perfettamente ragione anche se .......

Se io fossi stato QUEL giocatore, col c...o che ne ne andavo a casa, sarei andato dal direttore e una volta appurato che io avrei dovuto avvisare ma che comunque piu' di un'ammonizione non mi poteva commissionare, avrei chiesto scusa x non aver chiesto all'arbitro, avrei PRETESO le scuse per l'ignoranza di non conoscere il regolamento da part redell'arbitro, avrei chiesto una pausa x riconcentrarmi e avrei proseguito la partita ... !!!

Certo io sono io e quel giocatore e' quel giocatore ...

"cent co' cent crap ..."
che tradotto dal milanese significa:

letteralmente "cento teste cento ceste"
tra le righe significa che ogni testa e' diversa dall'altra ...

Roby


Perfettamente daccordo!! ;)

P.S. Comunque parli uno slang diverso da quello parlato dai miei avi quasi tuoi conterranei... :D  :D

**************************************************

Rispetto, ma non condivido...così, per partito preso!! :D  ;)  :D
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 2 marzo 2007, 20:05

La pazienza di chi va contromano in tangenziale...
Hi hi hi

Messaggio inserito da domenico57

innanzi tutto vorrei salutare tutto il forum, è un pò che vi leggo ma non mai avuto il tempo di inserirmi in qualche discussione.
vorrei dire a Luca che più che cava...ni mi sembravano asi..ni. (fatta eccezione per uno)per quanto riguarda quello che ti è successo al palabiliardo, :D  porta pazienza!!!  :D  (te lo dice uno che di pazienza se nè intende  :D  :D  :D  
ciao!!
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti