RSS Facebook Twitter

serie A (non TIM)

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda martille » venerdì 16 febbraio 2007, 10:14

Messaggio inserito da dado04

Ragazzi...CHE PALLE!!
Sono combattuto.Sono un tipo abbastanza riflessivo sul biliardo, e in generale sono contrario a costrizioni temporali per effettuare il tiro, però certe volte si rasenta il ridicolo!Mascolo e Belluta sono stati un'agonia.Mi metto nei panni del non appassionato che guarda...come fai a non cambiare canale??
Personalmente ci metto un pò di più in posizioni paticolari o per tiri che hanno qualche conteggio leggermente più elaborato o che richiedono qualche compensazione particolare.Ma per giocatori di quel livello lo trovo francamente inaccettabile.Oltretutto su tiri obbligati o palesi.Per fare quei 6 punti di chiusura Belluta quanto ce voleva pensà...??Voleva fà cascà i birilli pe svenimento??



Una cosa terribile, ma non solo da parte di Belluta, ma di tutti e 4 i giocatori. Non si può ragionare 5 minuti su una palla in mano o su un traversino di calcio.
Premetto che ciò che dirò è una proposta non una polemica, secondo me in queste manifestazioni, specie nelle partite a coppia dove spesso la lentezza è allucinante, la regola dei 40 secondi va applicata rigidamente.
In un momento in cui, per migliorare la visibilità, si fanno grandi sforzi, mostrare una partita come quella di ieri, equivale a darsi una randellata nelle palle. Era esasperato anche il Tranda, anche perchè, credo, preoccupato per i ritmi "poco televisivi".

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » venerdì 16 febbraio 2007, 11:37

Messaggio inserito da martille
Premetto che ciò che dirò è una proposta non una polemica, secondo me in queste manifestazioni, specie nelle partite a coppia dove spesso la lentezza è allucinante, la regola dei 40 secondi va applicata rigidamente.


Il problema è che non viene applicata nemmeno nei singoli!
Bisogna battere un po' su questo argomento. Credo che le partite di coppia dovrebbero avere un lasco un po' più ampio... è normale che su un tiro ci sia uno scambio di opinioni, cosa che non avviene nel singolo, quindi 40 secondi mi sembrano un po' limitativi... 60 magari sarebbe più giusto... penso io naturalmente.



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » venerdì 16 febbraio 2007, 12:15

Messaggio inserito da amelie

Messaggio inserito da martille
Premetto che ciò che dirò è una proposta non una polemica, secondo me in queste manifestazioni, specie nelle partite a coppia dove spesso la lentezza è allucinante, la regola dei 40 secondi va applicata rigidamente.


Il problema è che non viene applicata nemmeno nei singoli!
Bisogna battere un po' su questo argomento. Credo che le partite di coppia dovrebbero avere un lasco un po' più ampio... è normale che su un tiro ci sia uno scambio di opinioni, cosa che non avviene nel singolo, quindi 40 secondi mi sembrano un po' limitativi... 60 magari sarebbe più giusto... penso io naturalmente.



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


Su quanto hai detto niente da obiettare, chiaro però che 4/5 minuti sono una cosa assurda, spesso poi su tiri per cui non ce n'è bisogno. Posso capire un tiro complesso, ma 5 minuti su una palla in mano ..... Si parla della lentezza di Belluta, ma Venerando e Di Miccoli non sono stati da meno, anzi all'inizio della partita i più lenti erano proprio loro.

P.S: Domanda per chi ci ha giocato, quel tavolo aveva un rientro folle ed una difficoltà oggettiva nei raddoppi / sfacci ad aprire di effetto, o i giocatori di ieri erano in bambola?

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda dado04 » venerdì 16 febbraio 2007, 12:55

Messaggio inserito da martille

Messaggio inserito da amelie

Messaggio inserito da martille
Premetto che ciò che dirò è una proposta non una polemica, secondo me in queste manifestazioni, specie nelle partite a coppia dove spesso la lentezza è allucinante, la regola dei 40 secondi va applicata rigidamente.




P.S: Domanda per chi ci ha giocato, quel tavolo aveva un rientro folle ed una difficoltà oggettiva nei raddoppi / sfacci ad aprire di effetto, o i giocatori di ieri erano in bambola?

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.


Non ci ho giocato evidentemente :nono: , ma a occhio propenderei più per la seconda.Che fosse difficile aprire non lo so, ma sicuramente non impossibile.Quarta e Mannone sui raddrizzi ad aprire hanno avuto una media impressionante, e se hai la possibilità vatti a rivedere la chiusura del Bomba su Della Torre (o magari, qualcuno, (senza fare nomi fabrisoft!! :D ) se ce l'ha potrebbe anche metterla perchè è stupenda!!).
La verità è che Belluta ha tirato due o tre raddoppi che con quella battuta sulla seconda corta non sarebbero entrati neanche con la classica M dei tavoli da carambola o con le sponde tamburate... ;)


P.S.Mi dispiace perchè mi piace molto, ma Belluta sta giocando molto male.
Oltretutto notavo che quasi sempre, almeno una volta a partita, lascia palla in mano all'avversario.E oltretutto quasi mai da posizioni impossibili.
Da che dipende secondo voi?So che con la vecchia stecca aveva avuto molti problemi, e anche quest'anno sembra che a ogni gara giochi con un prototipo nuovo (vedendo così a occhio, poi magari mi sbaglio).
Però credo che sia più un atteggiamento di ricerca spasmodica del tiro perfetto che lo porti all'errore.L'apoteosi la toccò, mi ricordo, nelle semifinali di luglio a St. Vincent di due anni fa con Maggio.In una partita lasciò 3 bilie in mano una più ridicola dell'altra...

**************************************************


La Roma che conosco la porto sempre dentro, nei giorni di burrasca e in quelli senza vento.Tra vicoli, palazzi, bar, trattorie, sò centomila strade...e sono tutte mie. E sono tutte mie le facce della gente.Le donne sul balcone, il ricco, il mendicante.Posteggiatori, tassinari, barbieri e benzinai.La Roma che conosco non la conosci mai!La Roma che conosco c'ha sempre er sole addosso e quanno esco ride, e me lo presta spesso.E pure quanno piove sembra che non disturba.Te fracica, te frega...è come una donna furba.La Roma “se vedemo, dimo, annamo, famo!Non ti devi da preoccupare che tanto te richiamo!”.La Roma...”N'dov'è che devono andà tutti quanti?Moto, motorini, vespette...ottovolanti!”.La Roma che conosco, dù ore pe fa un metro…però mentre te blocca, te fa vedè San Pietro.La Roma che conosco è tavoli in eccesso e tutti addosso a tutti, ma stamo bene lo stesso.Basta che quel piatto rimanga sempre quello.Guanciale, pecorino...e un pò de quel vinello.Che ce fa uscì contenti tra i vicoli incantati, a ride con gli amici oppure innamorati.La Roma che conosco te insegna a fa l'amore e a ogni bacio aggiunge un pò, un pò del suo sapore.Così la porti dentro dovunque te ne vai.La Roma che conosco... non la conosci MAI!!
Non fà la stupida stasera, damme 'na mano a faje dì de si.Non fà la stupida stasera…
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda trytrai » venerdì 16 febbraio 2007, 14:12

sabato io sono andato a pontedera a vedere pisa contro brescia. e vi dico che gli argentini sono assurdi non tirano mai.a torregiani manca 3 a chiudere giro a spingere con il pallino sullo stretto vicino al castello gli avversari avevano 112 a pensato un quarto dora. anche nuovo suo conpagno non ne poteva più . ma!
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda bb » venerdì 16 febbraio 2007, 14:47

Ma caspita io dico, non essendo trasmesse  in diretta non si poteva scegliere un'altro incontro meno alienante di quello di ieri? :( ..caspiterina una partita a goriziana  ai 500 punti è durata 1 ora e mezzo!!!!!!ImmagineImmagine

Bah!! misteri

BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda cifalino » venerdì 16 febbraio 2007, 14:57

Messaggio inserito da bb

Ma caspita io dico, non essendo trasmesse  in diretta non si poteva scegliere un'altro incontro meno alienante di quello di ieri? :( ..caspiterina una partita a goriziana  ai 500 punti è durata 1 ora e mezzo!!!!!!ImmagineImmagine

Bah!! misteri

BB

E pensare che fabrisoft si preoccupava che facessero stafetta e goriziana tutta in una volta... :fico:

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda fabrisoft » venerdì 16 febbraio 2007, 15:05

a sto punto speriamo che la fanno la staffetta...  :)



[img=left]http://img293.imageshack.us/img293/6707/noairbandinglh5.png[/img=left]
...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

...portastecche, e me ne vanto!

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda martille » venerdì 16 febbraio 2007, 15:20

Ma pensate gli effetti "collatereali". E' il nostro sport e ci siamo rotti, immaginate uno che gira su raisportsat e vede la partita. Di biliardo non ne vorrà più sentir parlare.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda cesare42 » sabato 17 febbraio 2007, 11:18

per me il torneo singolo è più spettacolare rispetto al torneo a squadre domenica scorsa ho visto la serie A a pontedera csinfo contro il brescia le partite giocate in doppio sono veramente pallose propio perchè non scorrano addirittura l'ultimo tiro di chiusura all'italiana torregiani - nuovo che gli mancavano 3 punti havevano un giro fatto con il pallino nei pressi del castello quindi con l'obbiettivo maggiorato si sono consigliati per 3 o 4 minuti prima di tirare a me sembrava che prendessero in giro
cesare42
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 97
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 23:26
Località:

Messaggioda genio » sabato 17 febbraio 2007, 23:03

Amici miei, oggi abbiamo preso una clamorosa sberla da parte di CIFALA' e company, 7 a 1 per loro.
Ho giocato molto male e chiaramente abbiamo avuto la sorte un pochino contro!!! :nono: CIAO. :vodoo:
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda nira » sabato 17 febbraio 2007, 23:13

azz... Paolo, mi dispiace.
Ho appena letto e stavo giusto mettendo un post per i risultati.
Comunque oggi è stata una giornata ricca di sorprese: nel girone B vittoria per 7 a 1 di Europa Games (Consagno) ai danni di Pontedera (Gomez) e solo un pareggio (4-4) per il BRF (Martinelli, Torregiani, Borroni, ecc.) contro il P.B. Group.
Roma Alkan si riscatta e batte 7 a 1 Il Salotto.
Ciao :)

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda genio » sabato 17 febbraio 2007, 23:17

Ahimè!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda nira » sabato 17 febbraio 2007, 23:23

Provo a fare un riepilogo delle classifiche:
Girone A:
All Green 9
Palabiliardo e Roma Alkan 6
Il Salotto e Biliard Club 3
Latte sano 0

Girone B:
Frosinone 7
BRF 5
Pontedera e Europa Games 4
CSB Milano 3
PB Group 1


**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda cifalino » domenica 18 febbraio 2007, 9:20

Lo dicevo io che l'All green è forte! Paolo ma c erano Nicotina ed Alasso?

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti