RSS Facebook Twitter

Ieri sera, al Championnat de France Top Ligue...

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Ieri sera, al Championnat de France Top Ligue...

Messaggioda paciuli » venerdì 12 gennaio 2007, 13:51

Non per mettere in secondo piano l'ottima prestazione del nostro Zanetti (che ha giocato in media 2... scusate se è poco), ma abbiamo assistito a qualcosa di veramente sbalorditivo da parte di Frédéric Caudron: 50 punti in 14 riprese, compresa una serie da 17... che giocatore incredibile!
Non si tratta del record mondiale (lo detengono Blomdahl e Zanetti avendo completato entrambi un 50 in 9 riprese!), ma comunque un qualcosa a cui si può assistere poche volte nella vita... il suo avversario, Eddy Leppens, ha terminato a 19. Non voglio neanche sapere come ci si può sentire ad aver giocato 19 in 14 e aver perso di 31 punti...  :ferito:  :ferito:  :ferito:

P.S: chi fosse interessato a una "testimonianza filmata" delle mie parole... si faccia pure avanti  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda fabrisoft » venerdì 12 gennaio 2007, 13:59

come ti ho già detto: un animale! :shockato:
per quanto riguarda Leppens aveva capito da subito che "nun c'era trippa pe' gatti"... oltre alla serie da 17 Caudron ha aperto (in pratica a braccio freddo) con una da 10...
un altro pianeta...
:)



[img=left]http://img293.imageshack.us/img293/6707/noairbandinglh5.png[/img=left]
...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

...portastecche, e me ne vanto!

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Claus72 » venerdì 12 gennaio 2007, 14:29

Evidentemente l'operazione agli occhi gli ha fatto un gran bene  ;)



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda fabrisoft » venerdì 12 gennaio 2007, 14:44

me lo ricordo in qualche filmato con gli occhiali, magari è stato uno "sblocco" a livello psicologico... vabbè non è che prima era 'na pippa...
scusa Claus, quanto tempo fà ha fatto l'operazione?



[img=left]http://img293.imageshack.us/img293/6707/noairbandinglh5.png[/img=left]
...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

...portastecche, e me ne vanto!

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Claus72 » venerdì 12 gennaio 2007, 15:40

Mo' credo mi abbiano rifilato 'na bella bufala...sul suo sito non se ne parla...comunque resta il fatto che aveva dei fondi di bottiglia e ora gioca senza occhiali...e non credo che abbia scoperto le lenti a contatto solo ora  :D



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda robertino » venerdì 12 gennaio 2007, 16:25

ragazzi,l'operazione agli occhi con laser a eccimeri l'ho fatta anch'io  9 anni fa:è straordinaria! A parte il miglioramento di 0.000011 ai giochi di serie,dopo 2 giorni stavo già giocando e pigliavo pure bene da lontano;
adesso una malignità sul " mostro":
penso che qualcuno abbia visto la finale di Barendrecht del 2005 tra lui e Merckx; bene avete notato che Merckx,sportivamente,quando fred faceva un bel punto difficile gli mandava un segno di apprezzamento(gesto con la mano,gessetto contro la stecca ecc.).E avete invece notato che Fred non ha mai fatto ,dico mai,la stessa cosa?
Che ne pensate?

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda amelie » venerdì 12 gennaio 2007, 16:33

Messaggio inserito da robertino

ragazzi,l'operazione agli occhi con laser a eccimeri l'ho fatta anch'io  9 anni fa:è straordinaria! A parte il miglioramento di 0.000011 ai giochi di serie,dopo 2 giorni stavo già giocando e pigliavo pure bene da lontano;
adesso una malignità sul " mostro":
penso che qualcuno abbia visto la finale di Barendrecht del 2005 tra lui e Merckx; bene avete notato che Merckx,sportivamente,quando fred faceva un bel punto difficile gli mandava un segno di apprezzamento(gesto con la mano,gessetto contro la stecca ecc.).E avete invece notato che Fred non ha mai fatto ,dico mai,la stessa cosa?
Che ne pensate?

roberto


Anche io l'ho fatta! 8 anni fa.... e la consiglio a chiunque abbia problemi di miopia e non solo (io ero anche astigmatica). :D
Per il discorso dei complimenti... magari non lo fa per snobbismo, preferisco credere che sia così. Molti non lo fanno perchè si deconcentrano, preferiscono stare concentrati durante la partita e fare i complimenti alla stretta di mano finale.

ps: "quella finale l'ho vista!!!.... dal vivo ;)  :D  :D "

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda paciuli » venerdì 12 gennaio 2007, 16:40

mmmm robertino... che problema spinoso... io metto i miei 2 cents raccontandoti come la vivo io: quando penso che l'avversario abbia fatto un bel tiro, quasi sempre faccio qualche gesto... ma penso che sia meglio non fare mai nessun gesto, che farlo solo ogni tanto. Per intenderci: se gioco contro uno dei miei compagni abituali, che a volte mi dicono "bravo"... quando non me lo dicono, e io penso di aver fatto un bel tiro, ho sempre la sensazione che credano in un colpo di fortuna, oppure che comunque l'esecuzione non gli è piaciuta o ancora che avrebbero fatto un altro tiro... certamente questa è una mia insicurezza, però credo che la cosa migliore sia avere un atteggiamento sempre coerente. Detto questo, apprezzo di più chi si complimenta  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda lou peralta » venerdì 12 gennaio 2007, 16:41

Messaggio inserito da robertino

ragazzi,l'operazione agli occhi con laser a eccimeri l'ho fatta anch'io  9 anni fa:è straordinaria! A parte il miglioramento di 0.000011 ai giochi di serie,dopo 2 giorni stavo già giocando e pigliavo pure bene da lontano;
adesso una malignità sul " mostro":
penso che qualcuno abbia visto la finale di Barendrecht del 2005 tra lui e Merckx; bene avete notato che Merckx,sportivamente,quando fred faceva un bel punto difficile gli mandava un segno di apprezzamento(gesto con la mano,gessetto contro la stecca ecc.).E avete invece notato che Fred non ha mai fatto ,dico mai,la stessa cosa?
Che ne pensate?

roberto
Caudron è secondo me un grandissimo giocatore di muscolo e di cervello, che ha scoperto prima degli altri che la carambola a 3 sponde è comunque un gioco di serie: quindi - senza trascurare affatto i tiri difficili, anzi curando il miglioramento nell'esecuzione di continuo- vince chi fa la scelta più opportuna, chi "legge" meglio il punto e ne valuta tutte le implicazioni ai fini della serie. Interpreto la sua mancata ammirazione per i tiri di Mercks come una disapprovazione garbata del gioco più spettacolare ma meno redditizio rispetto alla sua concezione.
Quanto al garbo e alla correttezza di F.Caudron, caro Roberto, desidero inviarvi al Magazine una lettera con un breve racconto di un episodio della finale di un campionato Europeo di 47/2 degli anni 90, che lui perse in finale- se non erro - con S.Horvath, austriaco: uno splendido esempio di correttezza, ve ne renderete conto.
Ciao!


"Per dominare la vita si deve obbedire alla vita" (Francis Bacon)
"Per dominare le biglie si deve obbedire alle biglie" (Francis Connesson)
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma

Messaggioda robertino » venerdì 12 gennaio 2007, 22:08

avanti con la lettera al magazine,Jo!
Io ho visto giocare a New York Caudron nel Sang Lee; lì mi era sembrato diverso; lui è sempre superconcentrato(lo dice anche durante l'intervista nel suo dvd),ma sono d'accordo con Lou quando dice che il suo atteggiamento riflette un pò anche quello che pensa dell'avversario ed evidentemente non ha molta stima di Eddy; essendo entrambi belgi,forse si conoscono bene e può anche essere successo qualcosa che noi non conosciamo.Poi per rispondere a Paciuli dico che il consenso è anche soggettivo: non posso applaudire un accordeon a zanetti perchè per lui è facile facile,mentre se lo tiro io ....
Però in quella partita i tiri da applauso di Eddy erano tanti,tutti di una certa difficoltà; poi ho anche notato che alla premiazione lui scherzava con tutti quelli nel podio(Zanetti,Sayginer)ma non con Eddy,quindi..
Comunque sono affari loro,a me Caudron piace da morire,fate un pò voi

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda paciuli » venerdì 12 gennaio 2007, 22:59

Messaggio inserito da robertino

avanti con la lettera al magazine,Jo!
Io ho visto giocare a New York Caudron nel Sang Lee; lì mi era sembrato diverso; lui è sempre superconcentrato(lo dice anche durante l'intervista nel suo dvd),ma sono d'accordo con Lou quando dice che il suo atteggiamento riflette un pò anche quello che pensa dell'avversario ed evidentemente non ha molta stima di Eddy; essendo entrambi belgi,forse si conoscono bene e può anche essere successo qualcosa che noi non conosciamo.Poi per rispondere a Paciuli dico che il consenso è anche soggettivo: non posso applaudire un accordeon a zanetti perchè per lui è facile facile,mentre se lo tiro io ....
Però in quella partita i tiri da applauso di Eddy erano tanti,tutti di una certa difficoltà; poi ho anche notato che alla premiazione lui scherzava con tutti quelli nel podio(Zanetti,Sayginer)ma non con Eddy,quindi..
Comunque sono affari loro,a me Caudron piace da morire,fate un pò voi

roberto


Tra di noi il livello è così basso che spesso ci "applaudiamo" anche i giri "a spingere"...  ;)  per questo mi vengono i dubbi quando faccio punto e non mi dicono niente!  :D
P.S: che tiro è l'accordeon?
Il mio idolo resta Blomdahl (quello di qualche anno fa almeno), ma devo ammettere che Caudron è un giocatore completo come nessun altro, e bello da morire a vedersi!  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Claus72 » sabato 13 gennaio 2007, 0:35

...e bello da morire a vedersi!...


Chiariscimi un po' sto concetto... :D  :D  :D  :D  :D



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Stefano L. » sabato 13 gennaio 2007, 1:27

Messaggio inserito da Claus72

...e bello da morire a vedersi!...


Chiariscimi un po' sto concetto... :D  :D  :D  :D  :D



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus


Meglio di no, se no si lascia andare del tutto !

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte! .......basta evitare le buche  ! ! ! !
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda paciuli » sabato 13 gennaio 2007, 1:58

Scusate un attimo... robertino dice "mi piace da morire" e nessuno fiata... io dico "è bello da morire" e......  :ferito:  :D

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda lou peralta » sabato 13 gennaio 2007, 14:17

Messaggio inserito da paciuli

Scusate un attimo... robertino dice "mi piace da morire" e nessuno fiata... io dico "è bello da morire" e......  :ferito:  :D

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
Caro Enrico, non rimane che farci crescere i baffi durante le gare! Io per la verità una volta ad Ostia in un torneo ci avevo provato a presentarmi con i baffi. Senonchè prima dell'inizio un mio amico ( Nino Mureddu) mi si avvicina e mi fa: "A'Ggio', levete 'sta sabbia dalla bbocca prima da comincià!" :D

"Per dominare la vita si deve obbedire alla vita" (Francis Bacon)
"Per dominare le biglie si deve obbedire alle biglie" (Francis Connesson)
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti