RSS Facebook Twitter

Giorno storico per il Pool

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda Gianni » giovedì 17 novembre 2005, 8:17

Buon giorno Luigi

Grazie del commento gentile nei nostri confronti, ma credimi, secomdo me basta amare il gioco del biliardo e rimanere con i piedi per terra.

O per meglio dire "Dare a Cesare quel che é di Cesare"  :D  ;)


A te e a tutti i lettori di biliardoweb auguro una bellissima giornata (da noi -2 gradi, brrrrrrrrrr) :(

Saluti

Gianni
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda luigi » giovedì 17 novembre 2005, 11:46

Amico mio, sono perfettamente d'accordo, il fatto è "purtroppo" che questo succede (lo dico con amarezza) in tre specialità su quattro.
Come mai?
Oddio qualche idea ce l'avrei anche, poco lusinghiera a dire il vero, ma forse è meglio lasciar perdere, tanto non servirebbe.
Per quanto mi riguarda, quando la misura è colma, mi basta intrufolarmi fra di Voi per rigenerare la passione.
In ogni caso invidio molto il clima che si respira nel vostro mondo, quindi ufficialmente ne richiedo, e spero mi concederete, la... "cittadinanza onoraria".
Ciao Gianni e Saluti a tutti.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda CANGO9 » giovedì 17 novembre 2005, 14:50

Messaggio inserito da Gianni

X Efren

Penso di averla da qualche parte, però con il commento in tedesco. Quando ho un attimo devo spolverare la mia videoteca  :D   ;)

Quella finale fu veramente molto bella per Chao, per il mio buon amico Hasch un pò meno, se non sbaglio il risultato finale era 7-0, 7-1, e Hasch ha tirato solo un paio di tiri, e solo dopo difese di Chao.

Conoscevo già prima della finale Thomas Hasch, che essendo a quell'epoca militare di carriera, era stazionato nelle vicinanze della frontiera Svizzera e veniva spesso a giocare ai nostri tornei.


X GIANNI ED EFREN
SE NN E' TROPPO DISTURBO POTRESTE DARE QUESTA
FAMOSISSIMA PARTITA ANCHE A ME?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE E COMUNQUE

CIAO A TUTTI

CANGO9 :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:
CANGO9
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 37
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 13:27
Località: FOGGIA

Messaggioda Spiderman » giovedì 17 novembre 2005, 16:10

Messaggio inserito da luigi

Amico mio, sono perfettamente d'accordo, il fatto è "purtroppo" che questo succede (lo dico con amarezza) in tre specialità su quattro.
Come mai?
Oddio qualche idea ce l'avrei anche, poco lusinghiera a dire il vero, ma forse è meglio lasciar perdere, tanto non servirebbe.
Per quanto mi riguarda, quando la misura è colma, mi basta intrufolarmi fra di Voi per rigenerare la passione.
In ogni caso invidio molto il clima che si respira nel vostro mondo, quindi ufficialmente ne richiedo, e spero mi concederete, la... "cittadinanza onoraria".
Ciao Gianni e Saluti a tutti.



Ciao Luigi, come sempre ti ringrazio per le belle parole e i commenti fin troppo lusinghieri. Mi sento però in dovere di dirti che purtroppo lo scenario della nostra specialità non è tutto così roseo come lo dipingi. Sarebbe antipatico da parte mia fare un (lungo) elenco di cosa non va, tantopiù che sospetto si tratti degli stessi problemi di fondo comuni alle altre discipline del Biliardo in Italia. Infatti, quello che credo è che più che di differenza tra le discipline si possa parlare di caratteristiche del materiale umano che percorre lo Stivale con un portastecche, e quelle, a mio parere, sono più o meno le stesse a prescindere dal... materiale del puntale.
Il fatto è che, facendo anche riferimento al mio post precedente, probabilmente, per uno SPORT come il Biliardo la mentalità italiana in alcuni aspetti si rivela un pò poco adatta. Con questo non voglio creare polemiche, nè essere tacciato per esterofilo perchè sarebbe un totale fraintendimento. Quando faccio gare all'estero tengo sempre a mente che rappresento, nel mio piccolo, l'Italia, e ne sono più che fiero. Non cambierei nazionalità per niente al mondo e, visto che sono anche diventato uno che "spacca le stecche" :) , credo di rientrare ampiamente nel nostro clichè. Ciò non toglie che dal lato della serietà e professionalità nel praticare questo sport, anche per chi lo prende come un hobby, siamo a mio parere un pò indietro rispetto ad altre Nazioni (che però non hanno il bidet, e quindi siamo almeno pari... :D ).
Forse parte delle motivazioni che possono spingere la tua generosa ammirazione dalle nostre parti derivano dal fatto che, mentre le specialità biliardistiche più praticate in Italia sono peculiari del nostro Paese e vengono praticate pressappoco "solo" qui, il Pool ha radici più eterogenee e anche noi, i pochi "pooletti" italiani, da esse qualcosa stiamo assorbendo. Nel particolare, poi, sia il sottoscritto che Gianni (che addirittura all'estero ci vive) giriamo parecchio per andarci a cercare fuori quello che i Birillisti hanno il piacere di trovare qui. Negli anni di tornei internazionali, e quelli di Gianni sono di certo molti più dei miei, qualcosa abbiamo assimilato, e a titolo personale molto devo ancora imparare, e probabilmente questo "qualcosa" è quello che piace anche a Te. Ma io credo che non sia dovuto al fatto di imbucare palle o abbattere birilli, penso che sia solo differenza di esperienze sportive, ed ogni disciplina ha le sue.
Concludo dicendo, doverosamente, che gli unici due giocatori di Italiana con cui ho approfondito la conoscenza mi hanno dato impressione di estrema professionalità e di grande serietà, e mi hanno insegnato alcune cose, proprio a livello mentale, che porto nel mio bagaglio (facciamo zainetto.. :lol: ) da anni.

Detto questo, caro Luigi, Ti consegno le chiavi... :D
F.
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » venerdì 18 novembre 2005, 8:26

Salve

Non so voi, ma io ieri non sono più riuscito ad entrare nel forum, o per meglio dire riuscivo ad aprire e leggere (anche se dopo molti tentativi), ma dopo aver premuto "rispondi" non vi era nessuna reazione. Non penso sia un problema del computer dove lavoro (quello é anche troppo svelto  :D  ;) ) oggi va meglio e posso rispondere.


X Cango e Efren:

per la casetta della finale del mondo 2003 tra Chao e Hasch ho una brutta notizia, ieri ho rovistato tra le mie cassette, e visto che ho registrato questo incontro dalla televisione e durava appena un'ora, l'ho registrato su di una cassetta da tre o più ore con altri filmati, senza però scriverlo sull'etichetta.
Quindi é assieme a qualcos’altro e dovrò cercare parecchio per trovarlo, anche se sono sicuro al 100x%  di avere questo incontro. Un pò di pazienza  :D  ;)


X Luigi
Cittadinanza onoraria concessa all'unanimità  :D  :(  sopratutto perché ho una mezza idea  :D  ;)  che tu, piano piano conosca molto bene la nostra specialità.
Per rigenerare la passione per il biliardo, credimi tutto il mondo é paese, dipende dagli interlocutori che si trovano.
Qui siamo fortunati, ma in altri forum di Pool ho la tua stessa sensazione  :(  

X Efren:
ma allora io seza saperlo sono straniero  :(  :(  :(  :( non spacco stecche (anzi le curo molto, mia moglie dice: prima viene la macchina, poi la stecca, la  moto e il computer e cosi via  :D  ;) ) e sopratutto non ho il bidet  :D  :(  :(  :(  

Ci vediamo la settimana prossima.

A tutti voi una buona giornata

Ciao
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda luigi » venerdì 18 novembre 2005, 18:29

Amici del Pool... grazie dell’ospitalità.
Ovviamente, con l’occasione, per par condicio (nel senso che anche lì credo ci siano + o – le stesse condi..zioni), estendo la mia richiesta di “adozione” anche a: Carambola e Snooker...

Un abbraccio
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Spiderman » venerdì 18 novembre 2005, 21:08

Ciao Gianni, grazie per le ricerche, vai tranquillo aspetterò quello che ci sarà da aspettare, per quella partita ne vale la pena... Per la cura della stecca mi sa che sono io quello "anomalo", del resto, anche quando è tutta intera, preferisco che sia un pò sporca perchè con le mani secche almeno sento un pochino di attrito... Non ti preoccupare, l'elenco di tua moglie (macchina, stecca, moto e computer) è il più tipico elenco degli interessi dell'Italiano Medio (biliardista) :) . Sulla questione bidet semmai ci ritroveremo sul forum della Richard Ginori... :D  :D  :D

Saluti
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 25 gennaio 2006, 18:36

se vi interessa ho "trovato" la partita tra Chao e Hasch, perlomeno la seconda parte, una ventina di minuti in tutto, scaricatela qui sotto...

Chao vs Hasch

cia!
:D


...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda cj » mercoledì 25 gennaio 2006, 19:02

GRANDE Fabri...Come sempre ;)

cj
"E alura..."
cj
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 319
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 22:56
Località: Bregamo Alta ma....Alta alta

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 25 gennaio 2006, 22:29

Sei sempre perfetto

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda fabrisoft » giovedì 26 gennaio 2006, 2:48


Immagine

autocelebrazioni...


...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda perseo » giovedì 26 gennaio 2006, 14:50

Da giocatore d'internazionale... mi associo a Luigi.

...anche io vorrei vedere più giovani nelle sale, con i propri genitori magari.

Un abbraccio
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda Bruce » mercoledì 1 febbraio 2006, 6:50

Messaggio inserito da fabrisoft

se vi interessa ho "trovato" la partita tra Chao e Hasch, perlomeno la seconda parte, una ventina di minuti in tutto, scaricatela qui sotto...

Chao vs Hasch

cia!
:D


...accosta a destra e faje tutta la fiancata...



Non me lo fa scaricare, dice che ci sono stati già 9 download

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 1 febbraio 2006, 14:01

si Bruce, poi subito sotto al conto dei download ci dovrebbe essere un countdown, arrivato a zero compare un codice alfanumerico di tre cifre da inserire per scaricare...
fammi sapere, se è facciamo in altro modo...
:D


...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti