RSS Facebook Twitter

torneo 3 sponde

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda Stefano L. » martedì 26 aprile 2005, 12:39

......................caro Roberto,ad eccezione tua e di pochi altri in italia! ! ! !  io se volessi fare una partita alla libera, specialità da me amata e onorata, devo venire da voi o andare a Trieste,cose che faccio, ma tu comprendi che non posso fare spesso.L'unica possibilita à la televisione.Saremo clementissimi con l'organizzazione.
Ci vediamoi l'8 Maggio
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda vispoennagenario » martedì 26 aprile 2005, 18:48

Io, che ho poco altro da fare se non godermi la pensione, con l'età sono diventato un impiccione. Ora stò leggendo i vostri messaggi e vorrei ricordarvi che uno degli obiettivi della Federazione è il rilancio delle specialità di serie (così è scritto nel verbale  della Commissione di gestione della sezione Carambola quand'era commissariata, e pubblicato sul sito internet della FIBiS). Già si è fatto nell' ottobre del 2004, dopo tanti anni, il campionato italiano di Carambola quadro 47/2 vinto da Gigi Natali, un gradito rientro (vedete risultati e foto sul sito FIBiS). Provate a scrivere in FIBiS (fibis@fibis.it) e sollecitate l'organizzazione di gare di Libera. Occorre il movimento d'opinione per fare qualsiasi cosa. Date retta, con 106 tesserati non si può pretendere chissacchè. Io so che la disponibilità c'è. Se si vuole la Carambola può essere rilanciata, ma non aspettiamo che scenda la manna dal cielo, mettiamoci noi la buona volontà e proponiamoci per collaborare!!!
Per riportare qualche giocatore di stecca alla Carambola, suggerirei inoltre di ricordarsi che esiste anche il biathlon, partita divertente per tutti.
Secondo me, con un piccolo montepremi ricavabile dalle iscrizioni, si può facilmente raggiungere la quota di 128 giocatori. Provate a sondare il terreno.....
Un complimento a Franco che ha concretizzato la proposta del buon Robertino (Trandafilo docet).
Alla prossima giovinastri.....
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda sinonparet » martedì 26 aprile 2005, 19:55

Ogni volta che ricompari, è gradita sorpresa! Ciao Vispo, in gamba! Immagine
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda franco » mercoledì 27 aprile 2005, 0:31

Caro Vispo.( scusami se la forza del mestiere mi fa notare che hai scelto un nomignolo dove la componente Vispo è in assoluta evidenza rispetto all' Ennagenario; e anche rispetto all' Ennagenario ti ho già manifestato i miei dubbi...)
Caro Vispo, ripeto, sono d'accordo con te !
Però, prima di mettere troppa carne al fuoco, avevo pensato di lasciar finire questo torneo, per poi esercitare una certa pressione sulla FIBIS per trovare il bandolo della matassa del rilancio ( anche in altre Regioni diverse dalla Sicilia) della carambola!
E avevo già accennato a un certo Commissario Federale dell' ipotesi di un biathlon,  non perchè io abbia personali velleità in tal senso, ma perchè ho visto una "prima categoria" di "birilli" che ha cominciato a giocare a carambola 3-sponde per farmi compagnia, e ora gioca meglio di me ( forse sarà perchè non ci vuole molto, in realtà ).
Fra i partecipanti, poi, a questo torneo, avrai notato alcuni nomi di alcuni personaggi dal peso "consolidato" , i quali hanno da raccontare tristi storie sulle ragioni per cui non hanno potuto ( e a un certo punto non hanno voluto ) continuare a iscriversi alla FIBIS e partecipare a Tornei di "libera" e "quadro" dove avrebbero fatto bella figura.
Questo per dirti che HAI RAGIONE !
Bisogna rilanciare la Carambola in tutte le sue specialità !
Finora, forse per fortuna oppure perchè alcune persone alla FIBIS sono cambiate, siamo andati bene !
Continuiamo a TENERE ALTA L' ATTENZIONE!
Cercherò di avere qualche presenza ufficiale FIBIS !
D' altronde, i nuovi tesserati, in questa occasione, ci saranno certamente, pochi o molti che siano !

Ciao a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 27 aprile 2005, 8:58

..........................

.................i sogni sono gli ultimi a morire e siam tutti sognatori.
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda sarago » mercoledì 27 aprile 2005, 9:14

Buongiorno a tutti.
Ho letto della formula di gara che mi piace perchè permette a tutti i partecipanti di giocare almeno tre incontri.
Non c'è scritto nulla riguardo la distanza partita.
Ritengo sia da prevedere il set unico (25 carambole col max di 40 riprese?), perchè l'ipotesi classica di due set su tre non ci permetterebbe di concludere il torneo in giornata.
Infatti si dovranno giocare 9 turni (6 turni per i gironi più tre di finali).
Col set unico, calcolando max 1 ora di gioco, in 9 ore (escluse pause) ce la facciamo. Il due su tre può portare tempi più lunghi e quindi, inevitabilmente, faremmo troppo tardi.
Un'altra cosa che ho da dire è che sto leggendo troppo spesso la parola "fibis" (volutamente minuscola così come è sempre stata la federazione nei confronti della carambola).
Mi piacerebbe che questo nostro incontro rimenesse una sorta di "zona franca" e che costituisse l'inizio di un nuovo percorso per rilanciare la nostra amatissima specialità.
Per far intervenire e magari ricompattare le federazioni c'è tempo.
Ci vediamo l'otto maggio.
Roberto Grande detto il sarago.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda franco » mercoledì 27 aprile 2005, 10:54

Ciao Sarago,
hai fatto bene a parlare della formula della distanza delle partite.
Già ce ne eravamo preoccupati, giorni fa, Roberto Garofalo ed io, e ne abbiamo riparlato pochi minuti fa.
Il problema che abbiamo avuto in mente è sempre stato quello del tempo della gara, sia perchè il gruppo include giocatori di livello molto differente, sia perchè siamo preoccupati della necessità del ritorno a casa degli "esterni", come te, Stefano Liporesi e gli altri bolognesi.
Abbiamo pensato, perciò, che la soluzione migliore possa essere questa:
- eliminatorie( sono ben 6 incontri e ci possono essere giocatori "lenti" ) : set unico sulla distanza di 15 carambole con il massimo di 30 riprese;
- quarti di finale ( 4 incontri ) : set unico sulla distanza di 20 carambole con il massimo di 35 riprese ;
- semifinali e finale ( 3 incontri ) : set unico sulla distanza di 25 carambole con il massimo di 40 riprese .

L' assoluta assenza di formalità dell' incontro ci permetterebbe, comunque, di eventualmente concordare fra noi, nel "durante",  una formula leggermente diversa.
Pensiamo che la formula proposta possa consentire a tutti di divertirsi e di chiudere l' incontro nella giornata.
Che ne dici ?
O, meglio, che ne dite tutti voi, attenti lettori ?

Per quanto riguarda il discorso federativo, che pure è importante, penso giusto rimandare il discorso ad altre occasioni : ora stiamo parlando di "organizzazione" e non di "politica" ....OK ?

P.S. Ricordo a tutti i partecipanti che leggono questi post che siamo stati obbligati a pensare ad una quota di iscrizione di 15 Euro, per far fronte alle spese del "tempo biliardi" e a qualche piccolo segnale di partecipazione al torneo per i giocatori.

Tel. 0774.363306  cell. 348.3312006
Ci sentiamo, se lo ritenete opportuno, e comunque arrivederci l' 8 maggio.

Ciao a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 27 aprile 2005, 11:13

OK, sia Sarago che Franco, non parliamo di federazioni e non facciamo pubblicità per esse, quindi ne per una ne per l'altra......daccordissimo!!!!!!!
..............
.............
.............

.................i sogni sono gli ultimi a morire e siam tutti sognatori.
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 27 aprile 2005, 11:17

...........magari se siamo più severi sulla puntualità iniziale (ore 10 e non 10,30) possiamo fare come dice sarago gironi con partite ai 25, cosi giochiamo tutti di più.

.................i sogni sono gli ultimi a morire e siam tutti sognatori.
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda sarago » mercoledì 27 aprile 2005, 12:32

Caro Steve,
guadagnati la pagnotta (turni finali) e farai partite più lunghe.
Per me va bene come ha detto Franco.
A proposito, io arrivo sabato sera. Tu?
Ciao.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 27 aprile 2005, 13:03

Sarago ..........fuor d'acqua..............anche su di te l'età fa strani scherzi?! ho appoggiato la tua idea e tu non ti ricordi più che l'hai detto tu?!? speriamo ti ricordi di venire.........a Roma.
Baci

..........io arrivo sabato mattina, però sono da amici fuori Roma.

.................i sogni sono gli ultimi a morire e siam tutti sognatori.

Scritto Da - Stefano L. on 27 Aprile 2005  13:06:25
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » mercoledì 27 aprile 2005, 13:53

ciao amici,riprendo il discorso del (?) moderatore per pregare tutti di dare la massima pubblicità a questo sito.Avete visto che da un'idea di 4 soldi sta nascendo un torneo come da tempo non se ne vedevano?Oggi credo che il web sia alla portata di tutti ad allora noi che frequentiamo le sale di biliardo facciamo una sana propaganda a questo forum,ringraziando sempre chi l'ha progettato ed avviato,perchè è bello, comodo e ci mette in contatto sempre.A roma avremo poco tempo per parlare,purtroppo,allora vorrei dire che questo torneo non deve essre politico ne partitico ma DOVREMMO noi tutti pensare a sanare una situazione di frattura che ci divide.quindi pensiamo a delle soluzioni e poi magari le buttiamo lì durante una ripresa e l'altra(vecchio trucco per fregarvi la partita!!)no,parlo seriamente,cerchiamo di fare qualcosa di positivo,pls!!salutoni
p.s. pensavamo,franco ed io, di arbitrare mezza partita ognuno ognuno dei giocatori,naturalmente quelli liberi dal gioco,altrimenti viene difficile segnare i punti sul foglio,arbitrarsi ecc. che ne dite?o è troppa fatica?spero poi che chi non entrerà nei quarti,smaltita la sua dose di bile,possa arbitrare tranquillamente,ri-ciao

roberto garofalo
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Stefano L. » venerdì 29 aprile 2005, 8:45

........spero non sia troppo tardi, ma vorrei iscrivere un altro di Andria, che vive a Bologna, e che finalmente é riuscito a spostare il turno di lavoro; Si chiama Michele Minutilli.
A proposito: del gruppo di "bolognesi" l'unico di BO sono io, Fabio Merola é di Salerno e Francesco Dorio e di Palermo.
Un altro pò di italia rappresentata.

.................i sogni sono gli ultimi a morire e siam tutti sognatori.
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » venerdì 29 aprile 2005, 14:43

Ciao Stefano !
Ci sono alcuni cambiamenti nell' elenco dei partecipanti, e con due cancellazioni - prontamente rimpiazzate da due nuove iscrizioni - saremmo tornati di nuovo a 20, ma abbiamo prospettiva di ulteriori iscrizioni qui a Roma e fra queste possibili, più la possibile aggiunta di Michele Minutilli, sfioriamo i 24 iscritti....
Con ciò, tutti i problemi organizzativi sono da ripensare un attimino, ma Roberto ed io pensiamo che si possa ancora fare.
Le ultime conferme dovrebbero arrivare stasera, e allora tutto si definirà...
CI ritroviamo qui sul Forum o al telefono...
Bravo Stefano !
Per quanto riguarda le provenienze dei giocatori, inserirò anche queste nell' elenco, ma stiamo pensando che serviranno poco per la composizione delle batterie....
Infatti, l' idea su cui ci stiamo ora soffermando è di ricorrere al puro sorteggio per comporre i gironi delle eliminatorie : da un lato potremo trovare qualche sorpresa non piacevole : per es. tutti i forti o tutti i provenienti dallo stesso club in un unico girone, ma un' altra soluzione ( in assenza di una storia agonistica, per ora ) potrebbe essere non giustificata, e portare a divisioni terribilmente discutibili ( che sarebbero certamente discusse ).
Il sorteggio ha dalla sua la totale aleatorietà, la sorpresa, ma anche la impossibilità di discussione...
Ciao per ora
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Bruce » venerdì 29 aprile 2005, 14:52

Se tutti sono d'accordo potreste fare un sorteggio pilotato, come abbiamo fatto io e Amelie nella prima edizione del torneo BW.
Se la maggior parte sono di Roma per esempio, li mettete da una parte e sorteggiando si fa uno di Roma e uno no, qualche brutta sorpresa si troverà sicuramente, ma le probabilità che due amici si incontrino al primo turno sono più basse.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 31 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 31 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti