RSS Facebook Twitter

torneo 3 sponde

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda vispoennagenario » domenica 10 aprile 2005, 3:59

Finalmente una buona notizia, i giocatori di Carambola di Roma e di Bologna vogliono ritornare a giocare all'Università del Biliardo Sportivo. Bravi! Fatelo! Ma un giorno mi spiegherete perchè da un dato momento in poi avete abbandonato questo gioco. Mi piacerebbe sapere cosa c'è stato,  perchè una passione come il Biliardo non la si lascia per strada, e tutti assieme poi, se non c'è un motivo grave, una ripicca, un torto subito.
Dimnticate tutto e giocate che è la cosa migliore.....e non è detto che se mi sostiene la salute..... Ciao amici del biliardo!
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda Stefano L. » lunedì 11 aprile 2005, 9:04

Salve Franco, sicuramente la voglia di giocare c'é ma
..........................premettendo che un torneo "libero" non é un torneo con tesseramento FIBIS, né bacino sponsorizzante per tale federazione, quindi pane al pane e vino .....................in tavola, penso, da poco convinto tesserato fibis quale sono, che se questo torneo lascia ad ognuno la libertà di essere o no tesserato, si può continuare questo forum, se no bisogna aimé aprirne un altro a titolo "non ce l'abbiamo fatta, torneo degli eremiti FIBIS".

A Bologna siamo in quattro:
Stefano Liporesi, Fabio Merola, Francesco Dorio, e Michele.
Fateci sapere



Scritto Da - Stefano L. on 11 Aprile 2005  15:57:32

Scritto Da - Stefano L. on 11 Aprile 2005  19:15:17
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » lunedì 11 aprile 2005, 20:24

Ciao Stefano,
assolutamente D' ACCORDO !
E' questa l'assicurazione che HO CHIESTO ED OTTENUTO dalla Fibis : il torneo è anomalo; nasce per la buona volontà di giocare di tutti noi; la Fibis dà in anticipo l' autorizzazione all' eventuale CSB che ci possa ospitare; se con l' occasione qualcuno si tessera, tanto meglio, se no, ci penserà un' altra volta!
Io, che non sono mai stato tesserato - e tenendo conto sì, della storia, ma anche delle persone nuove che vi sono coinvolte - ho deciso di tesserarmi, e con me un mio amico, ma questo non perchè la Fibis si ponga autoritativamente in tal senso!
Grazie per la vostra adesione!
Con voi 4, con circa 6 fra Roberto e compagni ( così mi ha detto Roberto per telefono ), con altri 3 fra me e due miei amici, saremmo già 12-13.
Proverò a cercare e sentire qualche altro,  ( magari andando, come dice Dieffemade, a cercarli nelle sale ), ma così siamo già sufficienti per un piccolo torneo fra amici.
Se poi viene il nostro VispoEnnagenario, avremmo con noi anche la benedizione di uno dei più anziani giocatori di carambola che ancora reggano la stecca ( ma ho l' idea che il nostro Vispo amico possa non essere il più anziano )!
Ora cercherò di muovermi velocemente per definire la sala e, insieme con voi, la data e le modalità.
Ci sentiamo ( ti chiamerò al telefono e ti scriverò anche via e-mail diretta ).
Ciao e grazie
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » martedì 12 aprile 2005, 13:59

.............perfetto, dalle mail precedenti non si capiva bene, ma così é chiarissimo. Per la partecipazione bisognerà in qualche modo fissare la data, e allora si saprà esattamente quanti possono. Vi posso salutare con un "in alto le stecche" che almeno alziamo qualcosa? ..........scusate la villana ironia, mi sono lasciato andare.



Scritto Da - Stefano L. on 12 Aprile 2005  14:00:31
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Stefano L. » giovedì 14 aprile 2005, 9:43

Aggiorniamo il foro dicendo che dopo contatti telefonici con gli amici Franco e Roberto stiamo valutando la possibilità di fare la "piccola gara interna Nazionale (e intercontinentale) la domenica 8 maggio a Roma.
Potremmo chiamarlo "PRIMO TRE SPONDE WEB" ????
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Stefano L. » giovedì 14 aprile 2005, 9:44

...........naturalmente siete tutti invitati!!!![ :)  :)  :fico:  :P  :vodoo:

Scritto Da - Stefano L. on 14 Aprile 2005  09:45:37
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » venerdì 15 aprile 2005, 21:24

ciao a tutti,sono stato impegnato per motivi familiari e ritorno con piacere al forum;mi sono sentito con Franco che ringrazio pubblicamente per il suo impegno verso questo torneo ma direi per la carambola tutta.Io sono già iscritto qualunque sia la data;per gli altri di Ostia posso dire che c'è tutta l'intenzione ma forse la conferma l'avremo tra qualche giorno.grazie Stefano se verrai perchè questo significa vera passione;se un domani organizzerai qualcosa a Bologna aspettati un discreto numero di giocatori da Roma.A presto,Roberto

roberto garofalo
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda franco » sabato 16 aprile 2005, 1:24

Ciao a tutti !
Questo torneo fra amici e amatori della carambola si farà !!!!!!!!!!!!.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Le difficoltà ci sono state ( impegni già presi, problemi di famiglia, ecc, ) superati con spirito sportivo da chi sta ancora sperando che la Carambola non muoia con noi vecchi ( e non sapete quanto nè quanti !!! ) appassionati !
Il problema del luogo dell' incontro è stato bellamente superato con la scelta della sala che non è la più bella ma è quella con i biliardi al momento meglio tenuti : 5 biliardi con sponde e panni di due/tre mesi fa, che si prepara ad ospitare, il 22 maggio, una gara dei PRIMA CATEGORIA di Italiana ( o è Goriziana ?.......non ricordo, e non è perchè io confonda l' una con l' altra ! ).

Quanti siamo ?
Abbastanza per essere sicuri che ci divertiremo ...........
Del resto si è deciso di concludere tutto in una sola giornata.
Comincio ad elencare i nomi, scusandomi se per il momento non inserisco i cognomi ( ma lo faremo prima della fine del mese, con le ultime conferme).

Roberto G.   |..dall' estremo sud ...di Roma
Ruggero R.   |  come sopra
Oscar M.     |  come sopra
Mauro C.     |  come sopra
Franco Cal.  |  come sopra
Filippo(forse)   |  come sopra

Franco Car.  |  zona Nord-Est di Roma
Nello V.     |  come sopra
Roberto Bas. |  come sopra

Mauro Ruf.   |  dal Sud-Est di Roma
Peter P.     |  come sopra

Stefano L.      |  DA BOLOGNA  !!!!!!
Fabio M.        |  DA BOLOGNA  !!!!!!
Francesco       |  DA BOLOGNA  !!!!!!
Michele (forse) |  DA BOLOGNA  !!!!!!

Giorgio M. ( FORSE ) DA TRIESTE !!!!!!!!!!!!
Roberto G. ( FORSE ) DALLA SICILIA ?!?!?!?!?

Se ci divertiremo ( e ne abbiamo l' intenzione ! ), la cosa si ripeterà con il GRUPPO SEMPRE PIU' GRANDE, passando da un Circolo all' altro !

Chi viene a trovarci ?

Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Claus72 » sabato 16 aprile 2005, 3:09

Scusa Franco, ma perchè nessuno di questi carambolisti (oltre voi 3, chiaro) si iscrive al forum???? Sono un po' stanco di tenere la bandiera in alto da solo...datemi manforte cacchio!!!  :D

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda franco » sabato 16 aprile 2005, 23:55

HAI RAGIONE STEFANO !
ROBERTO G. DA TARANTO ?!?!?!?!?!?!
E benvenuto  a Roberto  !
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » domenica 17 aprile 2005, 0:53

Caro Claus,
all' inizio ...all' inizio....eravamo in due che partecipavamo ( io molto di meno, anche perchè ho molto di meno da dire ) e ammettevamo di amare la carambola.
Poi siamo diventati almeno 4 ( si sono aggiunti Roberto Garofalo e Stefano Liporesi ), ma può darsi che fra le pieghe degli archivi e degli pseudonimi ce ne siano altri...
Comunque, guarda quanta difficoltà anche per mettere insieme un gruppo di giocatori nella pur grande Roma...tanto che abbiamo dovuto ricorrere a supporti esterni ( Bologna, Taranto, Trieste..)( e che siano i benvenuti !!! ).
Da qualche ammissione diretta di alte cariche Federali, credo di poter dedurre che i tesserati per la carambola ( di ambedue le Federazioni ) non superano i 150 in tutta l' Italia ( credo che la Federbiliardo ne abbia in tutto un 40/50 ).
I numeri sono tanto esigui che le Federazioni non si preoccupano nemmeno di avvisare pubblicamente intorno ai Calendari delle gare. La Fibis tanto tanto, almeno aggiorna i suoi messaggi con qualche regolarità ( non dico che non potrebbe migliorare ), ma guarda il sito della Federbiliardo: nonostante essa sia nata sulla base delle proteste degli atleti contro alcune brutte abitudini della FIBIS, e nonostante le promesse ( anche su questo Forum ) del suo Presidente, la Federbiliardo non è capace di aggiornare il Calendario delle attività agonistiche che è addirittura ancora datato ( attento bene ! ) SETTEMBRE 2004 !
Nel frattempo - faccio un esempio - io che aspettavo di andare a Riccione per vedere una gara, la seconda gara nazionale open di 3-sponde ( dopo quella di Fiuggi ), e in quella occasione, eventualmente, di tesserarmi ( avevo fatto spostare impegni di mia moglie per poter essere io a Riccione e incontrare alcuni atleti con cui avevo fatto amicizia a Fiuggi), io, ripeto, nonostante consultassi ogni giorno il sito Federbiliardo, ho saputo solo per caso che la sede era stata spostata in non so quale località della Sicilia !
Non discuto la scelta, dato che quasi tutti i partecipanti sono siciliani, ma, PORCACCIA LA MISERIA ,volete avvertire almeno 7/10 giorni prima ?
Se vai a controllare, il sito parla ancora di Riccione !
E non voglio commentare la scelta TECNICA ( !?! ) di inserire tutti messaggi zippati, quasi che si trattasse di file Kilometrici ( inutile sorridere dei file perduti nelle scelte dei vari folder di UnZip !!!).
Anche per l' attenzione che ci hanno dato alte  cariche della FIBIS in occasione di questo nostro piccolo torneo, io mi tessererò FIBIS in questa occasione, e con me almeno altri due ( accetto i sorrisi che vogliono dire che ciò non cambierà molto i destini della carambola ).
Quasi tutti i giocatori di carambola si sono dovuti convertire ai birilli ( e non disprezzo assolutamente la raffinatezza tecnica di questo gioco... ), anche perchè le Federazioni sono, direi, disattente ( anche a causa del numero di iscritti, forse ) nei confronti della carambola.
Figurati che anche taluni gestori delle sale addirittura ignorano talvolta l' esistenza del gioco, e chiamano carambola l' 8-15 !
Ora che abbiamo ricominciato a farci vivi ( grande merito anche di questo Forum ), cambierà qualcosa ?
Ho avuto assicurazioni in tal senso da alcuni Commissari Federali, e dato che sono un entusiasta, ci VOGLIO CREDERE !
Per cominciare, dipenderà da noi giocatori di continuare ad incontrarci anche nel Centro Italia, e non è poco ( grande merito, ancora, al Forum !!! ).
Chiudo per ricominciare fra un momento..
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » domenica 17 aprile 2005, 1:04

Ho interrotto il post precedente perchè l' anteprima mi avvisava che era troppo lungo...
Volevo aggiungere solo, per quanto riguarda il Forum ( che seguo con attenzione e con una punta di invidia per il costituirsi di una grande gruppo di amici fra i giocatori di 5-9 birilli del Nord ) , che nei limiti delle mie capacità cercherò di contribuire maggiormente, anche per restituire parte del debito di riconoscenza che ho verso di esso e verso voi tutti.
Spesso, se non intervengo è perchè ho poco da dire, oppure perchè ( si potrebbe psicologizzare ) non mi è facile dirlo......
Ciao per stanotte
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda sarago » domenica 17 aprile 2005, 11:57

Eccolo Roberto G. da Taranto!
Grazie a Steve che mi ha portato a conoscenza di questo forum!
Che possa essere la base per ricominciare.....da tre?(sponde ovviamente).
Non solo farò di tutto per esserci, sempre che le varie federazioni non si mettano di mezzo per impedire l'una ai tesserati dell'altra di aprtecipare.
Posso fare di più, cioè quello che ho sempre fatto da quando ho conosciuto il biliardo agonistico. Potrei fare il pifferaio di Hamelin e portare un certo numero di persone. Steve lo sa che quando mi ci metto, spesso riesco.
L'ultimo Memorial "Franco Di Bari" ha visto rappresentate otto regioni con 64 giocatori!
Datemi la certezza che non ci saranno intoppi dalle federazioni e mi metto subito in moto.
Bisogna però che sia definito il montepremi, magari facendo varie ipotesi a seconda del numero degli iscritti, altrimenti sappiamo già che sarà un flop.
C'è tanta fame di tre sponde che un'ipotesi a 48 mi sembra il minimo.
Aspetto di leggervi e saluto il mio amico Roberto G. di Roma.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda robertino » domenica 17 aprile 2005, 16:13

di nuovo ciao a tutti! mamma mia!! dovevamo essere in 7-8 e adesso si parla di 48.magari!certo che in questo caso una sola giornata,come eravamo quasi d'accordo con Franco,non basterà più; ma sapremo organizzarci,non ci dobbiamo preoccupare.Ah, dimenticavo di ricambiare il caldo saluto di Roberto di Taranto.un abbraccio e speriamo di vederci presto,rob

roberto garofalo
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti